Ora testa alla Sampdoria alla ricerca del nuovo Kessié - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Ora testa alla Sampdoria alla ricerca del nuovo Kessié

Pubblicato

su

Locatelli

Kessié sarà squalificato per la sfida di domenica contro la Sampdoria, Gattuso ora deve scoprire quale sarà il giocatore capace di sostituire il proprio intoccabile sulla mediana

Il Milan che ieri ha battuto nettamente e con merito il Ludogorets ai sedicesimi di finale d’andata in Europa League non potrà sicuramente ripetersi in tutti gli interpreti nella sfida di domenica sera a San Siro contro la Sampdoria. Oltre ad alcuni giocatori che verranno probabilmente fatti rifiatare, Abate o Calabria, sarà invece certa l’assenza di Franck Kessié nella linea mediana: il centrocampista ivoriano è infatti squalificato e per la prima volta in stagione non disputerà una gara di Serie A, ora Gattuso è chiamato a trovare il sostituto ideale per non far perdere al proprio centrocampo il dinamismo e la quadratura tattica garantita dalla presenza dell’ex Atalanta.

Il ballottaggio che nelle prossime ore verrà verificato sui campi di Milanello dal tecnico calabrese riguarderà presumibilmente tre giocatori: Locatelli, Montolivo e Calhanoglu che per l’occasione potrebbe essere spostato sulla linea mediana avanzando Borini nel tridente offensivo. Attualmente in candidato numero 1 sembra essere Locatelli ma gran parte della scelta che Gattuso opererà entro domenica dovrà essere suffragata nelle prossime ore in allenamento. La Sampdoria di Giampaolo, che ha proprio nella linea mediana la sua principale forza, non è la tappa ideale in cui effettuare sperimentazioni ma il Milan domenica sarà obbligato ad osare per evitare una brutta figura come quella dell’andata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.