Napoli-Milan, sfida tra tre grandi ex

Higuai
© foto www.imagephotoagency.it

Sabato sera il Milan giocherà in casa del Napoli, i rossoneri sfideranno i partenopei al San Paolo. Una sfida che rievoca ricordi affascinanti

Napoli-Milan non sarà mai una sfida banale, le due squadre si sono contese più volte il primo posto in classifica. Questa non è mai stata una sfida banale anche per tutti i campioni che sono scesi in campo, da Maradona e Van Basten a Mertens e Gonzalo Higuain. Una sfida ricca di campioni che sabato sera sarà arricchita dalla calorosa accoglienza del San Paolo per Gonzalo Higuain, per la prima volta a Napoli da ex giocatore bianconero.

LE GRANDI SFIDE – I tanti campioni che hanno disputato questa partita hanno sempre messo in scena grandi partite. Le due squadre si danno battaglia dall’epoca di Maradona e Van Basten, quando entrambe si giocavano il titolo di squadra più forte del nostro campionato. L’ultimo grande duello risale alla stagione 2010/2011, quella che ha visto i rossoneri prevalere sulla formazione partenopea e vincere il suo diciottesimo scudetto.

GLI EX – Sabato sera si sfideranno tanti grandi ex. L’attenzione particolare sarà ovviamente per Carlo Ancelotti, che sfiderà i rossoneri per la prima volta da avversario da quando li ha lasciati nel 2009. Nella formazione rossonera ci saranno Higuain e Pepe Reina, arrivato a parametro zero dal Napoli.

Articolo precedente
Milinkovic-SavicCalciomercato, a Gennaio nuovo tentativo per Milinkovic
Prossimo articolo
GattusoGattuso, i dubbi di formazione in vista di Napoli-Milan