Mykolenko, il terzino che piace alle big ma è ad un passo dal Milan: profilo
Connettiti con noi

Calciomercato

Mykolenko, il terzino che piace alle big ma è ad un passo dal Milan: il profilo

Pubblicato

su

Vitalij Mykolenko

Shevchenko lo consiglia, ha già tutto per diventare grande

Vitalij Serhijovyč Mykolenko, terzino sinistro classe ’99. Un grande talento secondo i più grandi osservatori di calcio giovanile. Attualmente il calciatore gioca in Ucraina, nella Dinamo Kiev, ma presto lo vedremo protagonista altrove, considerando le numerose offerte che le grandi big d’Europa sono pronte a recapitare. Tra le tante possibilità, c’è anche il Milan. L’ok di Shevchenko, ha ingolosito e non poco la dirigenza rossonera che sembra essersi interessata parecchio nelle ultime settimane.

Chi è il suo agente? Daniele Piraino, procuratore del centrocampista Diawara del Napoli. Ecco, il cerchio si chiude. A Casa Milan nell’incontro avvenuto pochi giorni fa, si è parlato su tutti del terzino, più che del futuro del centrocampista dei partenopei. In questa stagione il 20enne ha collezionato 35 presenze ufficiali con la bellezza di 5 assist e un gol.

Futuro da predestinato, il Milan non rimane a guardare e ci prova

Ormai lo sappiamo e non dobbiamo sorprenderci. Il mercato spesso gonfia queste giovani speranze del futuro, con ipotetiche cifre da fantacalcio, ma questo sembra non essere il caso di Mykolenko. Profilo basso, lavoro e tanta voglia di migliorarsi ogni giorno. Il prezzo del cartellino non è esagerato, anzi. 6-7 milioni per sedersi a un tavolo e discuterne, potrebbero essere sufficienti. D’altronde quando un giocatore viene consigliato da una figura come Shevchenko, difficile non buttare un occhio. Fin da piccolo ha sempre mostrato qualcosa in più, rapido, affidabile in marcatura e sempre presente in fase di spinta. Quello che sappiamo è che il Milan sta facendo un tentativo per strapparlo alla concorrenza. Ovviamente nel giro di poco tempo il prezzo decollerà. Boban e Maldini hanno già in caldo l’offerta.

Mykolenko tentato dal Milan: la curiosità

Il talento dell’Ucraina in un’intervista di qualche stagione fa dopo una partita delle giovanili, ha affermato che un grande sogno futuro sarebbe quello di giocare per un grande club in Italia forse su spinta del proprio idolo di sempre, e attuale CT in nazionale, Andrij Shevchenko. Che forse sia arrivato il suo momento di ricalcare le orme dello zar rossonero, presto la risposta ma il Milan fa sul serio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.