Montolivo rientra nelle rotazioni, sarà lui il vice-Biglia - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Montolivo rientra nelle rotazioni, sarà lui il vice-Biglia

Pubblicato

su

montolivo non più capitano

Riccardo Montolivo reintegrato in rosa e convocato nella lista Uefa, è lui il vice-Biglia identificato da Gennaro Gattuso

Ha sorpreso la presenza di Riccardo Montolivo nella lista Uefa stilata da Gennaro Gattuso in vista dei prossimi impegni di Europa League. Il centrocampista italiano è stato totalmente “reintegrato” in rosa vista l’assenza di un giocatore dalle caratteristiche simili a Lucas Biglia, vero elemento imprescindibile – secondo il tecnico – del centrocampo rossonero. L’estate di Montolivo è stata rocambolesca: la sua partenza sembrava essere scontata vista la mancata convocazione nella tournée americana ma una volta rientrata a Milano la squadra un colloquio tenutosi tra i neo-dirigenti rossoneri e il vecchio capitano ha spinto per una conferma anche in questa stagione del numero 18.

Secondo quanto emerso dalle prime due partite infatti Gattuso non sembra vedere Bakayoko nel ruolo di regista, bensì un potenziale vice-Kessié o vice-Bonaventura, spingendo in prima persona per la conferma di Riccardo Montolivo anche nella stagione 2018/19 ritagliandogli il ruolo di alternativa in cabina di regia a Lucas Biglia. L’argentino contro la Roma è stato uno dei migliori in campo e le sue doti nel recuperare palloni e dettare i ritmi alla manovra rossonera sono proprie anche del centrocampista italiano che dunque rientra a pieno nei piani a breve termine della società rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.