MONTELLA in CONFERENZA: "Ho deciso di non rischiare due dei nostri. Cinesi? Li aspettiamo" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA in CONFERENZA: “Ho deciso di non rischiare due dei nostri. Cinesi? Li aspettiamo”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha così parlato della sfida di domani sera all’Olimpico:

“Sarà difficile, loro in casa hanno vinto tutte le partite. Hanno un grande allenatore. Vorrei che la squadra arrivi a questa partita con gioia e che si godi questo momento. Dobbiamo arrivarci quasi spensierati, i ragazzi si sono meritati questa classifica. Devono godersela fino in fondo. Non deve essere vissuta come un’ossessione, così avremo più possibilità di vincere”.

Sulla preparazione del match: 

“L’attesa è stata più lunga, si gioca di lunedì, ma questo non cambia le cose. La partita è importante e non verrà sottovalutata. Abbiamo riposato a metà settimana e l’abbiamo preparata per 3 giorni.

Bacca e Bonaventura:

“Abbiamo deciso di non rischiare Bonaventura e Bacca. Speriamo possano recuperare per la prossima. Bertolacci si sta allenando in gruppo da un po’ di tempo, ha le qualità per stare in questa squadra”.

Sulla partita di domani sera: 

“Voglio che la squadri arrivi a questa partita con gioia, si sono conquistati di giocare questa partita, vorrei che se la godessero e giocassero in maniera leggere. Turnover? Tra i giocatori ci deve essere grande integrazione. La mia idea è quella di coinvolgere più giocatori possibili”.

Su Bertolacci: 

“Si allena in gruppo da diverso tempo, sta bene. È un’opzione”.

Su Honda: 

“Lo ripeto sempre, è un grandissimo professionista. Lo tengo in considerazione per le sue qualità, ma davanti a lui ha Suso, che è esploso quest’anno. Ha sofferto un po’ questa cosa, ma potrebbe giocare anche in altre posizioni.

Su Strootman e Dzeko:

“Avrei tolto diversi giocatore alla Roma, ma se devo dire una persona da togliere ai giallorossi direi Spalletti. È un vero attaccante, sta facendo benissimo quest’anno. Spalletti ha insistito su di lui, è stato bravo”.

Su calendario: 

“È tutto relativo, il calendario non determina nulla. L’importante è arrivare bene alle partite”.

Sulla classifica e un secondo posto solitario in caso di successo domani: 

“Calma, non andiamo troppo oltre con la mente. Bisogna avere sempre equilibrio per gestire al meglio i momenti positivi e negativi.

Sulle vicende societarie: 

“L’attuale società ci è molto vicina, poi vedremo cosa succederà. Aspettiamo gli eventi con distacco”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.