Mondiale U20: Italia ai quarti, Plizzari salva gli azzurri
Connettiti con noi

Settore giovanile

Mondiale U20: Italia ai quarti, Plizzari salva gli azzurri

Pubblicato

su

Alessandro Plizzari protagonista nella vittoria dell’Italia Under 20 contro i pari età della Polonia. Gol decisivo di Pinamonti

L’Italia Under 20 questo pomeriggio ha battuto i pari età della Polonia e ha raggiunto i quarti di finale della competizione. A decidere l’incontro un gol di Pinamonti su rigore scaturito da fallo di mano. L’attaccante italiano è stato provocato dal portiere polacco pochi istanti prima dell’esecuzione: un cucchiaio delizioso ha regalato il vantaggio agli azzurrini.

Il resto lo ha fatto Alessandro Plizzari, talento di casa Milan. Il portiere ha fatto un miracolo in uscita parando con i piedi una conclusione ravvicinata. Poi si è esaltato su un tiro da fuori e su un pallone vagante in area azzurra. Continua il periodo positivo per l’estremo difensore che pochi giorni fa aveva neutralizzato un calcio di rigore contro l’Ecuador. Al Milan osservano la crescita del giocatore, con un occhio di riguardo al mercato e al futuro di Gigio Donnarumma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.