Milanello, secondo giorno di lavoro per mister Pioli: il report

Milanello
© foto Milan News 24

Doppia sessione di allenamento a Milanello nel secondo giorno di mister Stefano Pioli in rossonero, ancora senza nazionali

Secondo giorno di lavoro per Mister Stefano Pioli a Milanello. Doppia seduta di allenamento per i rossoneri: in mattinata squadra in campo alle 10.30, con Paolo Maldini e Frederic Massara presenti all’allenamento.

Lavoro atletico nella sessione del mattino, gruppo in campo dopo aver svolto la prima fase di attivazione muscolare in palestra. Inizio con alcuni esercizi sulla rapidità: scatti, cambi di direzione e corsa, il tutto eseguito tra gli ostacoli bassi e le sagome. Altra esercitazione sulla reattività muscolare prima di rientrare negli spogliatoi.

Pomeriggio dedicato al lavoro tecnico e tattico: passaggi in velocità partendo da quattro stazioni diverse e torello a due tocchi svolto alla massima intensità possibile. Terminata la parte tecnica mister Pioli ha aperto la fase tattica di giornata, focalizzata soprattutto sui movimenti della linea difensiva. Per concludere, partitella su campo ridotto. Il programma di domani, venerdì 11 ottobre, prevede un solo allenamento pomeridiano alle 15.

Fonte: acmilan.com