Milanello, Paqueta si allena già col gruppo: il brasiliano vuole subito mettersi alla prova

Paqueta
© foto Twitter

Lucas Paqueta oggi si sta allenando con la squadra a Milanello, il brasiliano vuole prendere subito confidenza con l’ambiente Milan e Gattuso

Dopo aver fatto la propria conoscenza di San Siro assistendo domenica scorsa alla gara tra Milan e Torino, oggi Lucas Paqueta ha deciso di allenarsi insieme al Milan nel centro sportivo di Milanello accelerando così notevolmente i tempi del proprio ambientamento. Al termine della sessione i rossoneri partiranno per la volta di Atene dove domani sera affronteranno l’Oympiacos per giocarsi l’ultimo posto utile alla qualificazione alla prossima fase di Europa League.Il brasiliano, che potrebbe anche decidere di supportare la squadra nella trasferta greca, partirà successivamente per le vacanze di Natale per poi essere effettivamente a disposizione di mister Gattuso a partire da gennaio.

L’ottima condizione atletica, dimostrata dai test fisici effettuati ieri, avrebbe fatto comodo sin da subito al Milan ma per vedere Paqueta indossare la maglia rossonera in gara ufficiale occorrerà aspettare il 2019. Chissà che il classe ’97 non possa fare il proprio esordio nella finale di Supercoppa italiana contro la Juventus del prossimo 16 gennaio. Per quanto concerne il ruolo che Paqueta andrà ad occupare al Milan questo potrebbe essere all’occorrenza mezzala o esterno sinistro (un vice-Calhanoglu) ma la sua posizione naturale sarebbe quella di trequartista.