Milanello, la grinta di Gattuso: il pallone torna al centro degli allenamenti - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milanello, la grinta di Gattuso: il pallone torna al centro degli allenamenti – VIDEO

Pubblicato

su

Gattuso Milanello

Gattuso: grinta e palleggio in allenamento a Milanello. Il tecnico calabrese tiene la tensione alta in vista della sfida di questa sera

Gennaro Gattuso, che l’altro ieri ha festeggiato un anno sulla panchina del Milan, continua il proprio lavoro a Milanello con la stessa grinta che l’ha contraddistinto da calciatore. Come si può vedere dal video qui immesso, il tecnico rossonero ha riportato in allenamento il gioco con la palla al centro del progetto tecnico forgiando una squadra capace di palleggiare in ogni situazione, anche in quelle più pericolose. Un marchio di fabbrica che certamente non è solo del tecnico calabrese ma che si inserisce perfettamente nell’evoluzione che il sistema calcio ha avuto nel corso di questi anni: da Sarri a Guardiola passando anche per Klopp e Zidane.

Una capacità di aggiornare ed aggiornarsi che è tutta merito di Gattuso e del proprio staff profeta di un calcio ben diverso da quello messo in mostra nei suoi anni da calciatore. Nonostante i tanti problemi relativi agli infortuni il Milan con Gattuso in panchina è la terza forza del campionato dietro solo a Juventus e Napoli e questo, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa, è dovuto principalmente alla grande coesione del gruppo venutasi a creare nel corso di questi 12 mesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.