Milanello, cambio di marcia: con Gattuso si corre di più - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milanello, cambio di marcia: con Gattuso si corre di più

Pubblicato

su

calhanoglu

Gattuso lavora sulla parte atletica intensificando la corsa, fiacca fino a questo momento con numeri da penultimo posto in classifica

Una volta per accusare una squadra di scarso rendimento si diceva che i giocatori non correvano, questa cosa dev’essere rimasta impressa a Gennaro Gattuso che ha subito impostato sulla corsa il lavoro di preparazione alla prossima gara di campionato. Obbiettivamente i dati relativi ai Km percorsi in campo dai giocatori rossoneri sono allarmanti: il Milan è la penultima squadra in Serie A, davanti solo al Torino, quindi anche il Benevento pare correre di più.

Di conseguenza a Milanello l’intensità degli allenamenti è cresciuta in modo sostanziale. Gattuso vuole che i suoi corrano di più ed è effettivamente lecito, numeri alla mano:  i rossoneri percorrono 105,524 km a partita, davanti soltanto al Torino con 104,273.

DUE GIORNI AL DEBUTTO: Ormai ci siamo, tra due giorni il senso di curiosità nei confronti del nuovo Milan di Gattuso sarà appagato con la gara di Benevento, nella quale potremo osservare se effettivamente c’è stata un’evoluzione dal punto di vista della corsa oppure il processo ha tempi più lunghi. Ovvio che ci vorrà tempo ma già domenica anche percorrendo gli stessi km bisognerà necessariamente portare a casa i 3 punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.