Milanello, per battere il Napoli si pensa alla giocata studiata: focus sulle palle inattive - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milanello, per battere il Napoli si pensa alla giocata studiata: focus sulle palle inattive

Pubblicato

su

Milanello

Allenamento con focus specifico sui calci piazzati quello indetto da Gattuso che domenica proverà a sorprendere il Napoli con la fisicità dei propri undici

La gara di domenica contro il Napoli non parte sicuramente con i migliori presagi per il Milan di Gattuso che tra due giorni a San Siro dovrà schierare una difesa quasi totalmente rimaneggiata per via delle tante defezioni: Bonucci squalificato verrà sostituito da Musacchio, Romagnoli infortunato lascerà il posto a Zapata. Le uniche buone notizie arrivano dalla corsia di destra dove Davide Calabria sembra aver recuperato e dovrebbe poter prendere parte al ballottaggio con Abate. In attacco ballottaggio in corso tra André Silva, al momento favorito, e Nikola Kalinic nel ruolo di centravanti.

Durante l’allenamento a Milanello, diretto da Gattuso, la squadra prima ha effettuato degli esercizi basati sul possesso palla, poi sono state provate le palle inattive, sia per l’attacco sia per la difesa concludendo l’allenamento con la classica partita a campo ridotto. Per Gattuso dunque si proverà a sorprendere il Napoli su palla inattiva cercando di sfruttare la statura non propriamente elevatissima dei giocatori di Sarri.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Andrè Silva, Calhanoglu. All. Gattuso

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.