Milanello, altro che Montella: la preparazione atletica di Gattuso è di alto livello - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milanello, altro che Montella: la preparazione atletica di Gattuso è di alto livello

Pubblicato

su

Milanello

A Milanello la preparazione atletica è una priorità: Gattuso ha cambiato marcia alla rosa rispetto all’anno precedente gestito da Vincenzo Montella

In molti nella passata stagione, sia giocatori che dirigenti, hanno recriminato a Vincenzo Montella una preparazione atletica nella fase di ritiro troppo soft che poi ha come prevedibile coinvolto anche le prestazioni in gare ufficiali di rossoneri tra campionato e coppe. Le critiche all’aeroplanino, sfociate poi nel licenziamento dell’allora preparatore atletico Emanuele Marra prima ancora dell’esonero del tecnico campano, sono oggi diventate solo un vecchio ricordo visto che da quest’anno a Gattuso sarà concesso di poter seguire il percorso di crescita della propria rosa sin dai primi giorni di ritiro. Bonucci e compagni ne gioveranno? Solo il campo potrà confermarlo o smentirlo intanto però il cambio di marcia e programmazione è molto evidente come si può evincere dal video degli allenamenti postato pochi minuti fa da Milan TV che vi riportiamo a fondo articolo.

Il “Nuovo Milan” targato Gattuso riparte anche da alcuni elementi di vecchia data che fecero le fortune del Milan in passato: uno su tutti Bruno Dominici a cui mister Gattuso ha voluto dare l’incarico di Responsabile dei preparatori atletici. Ecco le sue parole: «Il mister era avvezzo a questi allenamenti, gli piacevano molto. Quando ho proposto questa preparazione che per certi versi si avvicina a quella che lui svolgeva da calciatore ha avvallato con grande piacere queste esercitazioni. La scelta del bosco e della sabbia è dovuta alla volontà di differenziare e di andare incontro a diverse problematiche dei calciatori, evitando inutili sovraccarichi». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.