Milan-Uefa, altro rinvio: ecco i probabili motivi - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan-Uefa, altro rinvio: ecco i probabili motivi

Pubblicato

su

Yonghong Li Fassone

Nella giornata di oggi era attesa la sentenza della Uefa sul caso Milan. La risposta del massimo organo europeo è slittata a Mercoledì

La settimana che è iniziata oggi sarà cruciale per le sorti del Milan, nei prossimi sette giorni è previsto l’ingresso del nuovo socio, uno tra la famiglia Ricketts e Rocco Commisso, e la sentenza Uefa che sarebbe dovuta arrivare oggi ma, secondo quanto riportato da Sky, ha subito un ulteriore slittamento e arriverà tra Mercoledì o Giovedì. I motivi potrebbero essere sicuramente due: le questioni legate al nuovo socio o il ricorso al TAS.

IL NUOVO SOCIO – L’ingresso del nuovo socio è uno dei possibili motivi che stanno portando il massimo organo europeo a ritardare la sentenza: la Uefa potrebbe essere in attesa delle novità sul fronte societario, in questo senso potrebbe essere letto l’ennesimo rinvio nella giornata tra Mercoledi e Giovedì, infatti per metà settimana il club dovrebbe avere il nuovo proprietario. Nelle ultime ore è stato registrato un sorpasso della famiglia Ricketts ai danni dell’italo-americano Rocco Commisso.

IL TAS – Il secondo motivo potrebbe essere legato all’eventuale ricorso che i rossoneri potrebbero fare al TAS. La Uefa vorrebbe evitare di essere smentita per l’ennesima volta davanti al Tribunale Arbitrario dello Sport di Losanno, è già successo in altre occasioni che sono state riammesse squadre che il massimo organo europeo aveva escluso. Una eventuale riammissione del Milan darebbe un duro colpo all’immagine della Federazione stessa e alla credibilità del Fair Play Finanziario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.