Milan, servono i goal: con il Benevento si torna alle due punte - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, servono i goal: con il Benevento si torna alle due punte

Pubblicato

su

Cutrone André Silva

Non è un periodo facile con la squadra rossonera che ora deve guardarsi necessariamente le spalle per evitare di perdere anche l’Europa League. Prima di tutto ritrovare il goal

2 goal nelle ultime quattro partite e zero vittorie, vale a dire addio Champions mentre l’Europa League si ritrova improvvisamente in bilico. Gattuso corre ai ripari e memore dei consigli di Berlusconi potrebbe tornare alle 2 punte, passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Un cambio sperimentato quest’anno anche in Europa, non il massimo dal punto di vista del gioco ma sicuramente più offensivo nella zona centrale del campo. Un cambio che vedrà per forza di cose l’esclusione di Suso, la terza in stagione per scelta tecnica. Ne gioverà invece Borini, pensato da Gattuso come esterno destro nel centrocampo a 4, con Kessie e Biglia in mezzo e Bonaventura dalla parte opposta. Dunque Cutrone ed Andrè Silva per mandare il Benevento in Serie B ma soprattutto per portare il Milan in Europa League, tenendo a distanza Fiorentina, Atalanta e Sampdoria. Per il resto in difesa si rivedrà a destra Calabria, mentre al centro sarà ancora il colombiano Zapata ad affiancare Bonucci.

Nel Benevento De Zerbi sembra orientato ad optare per un 4-2-3-1 con Diabate vertice alto e Sandro e Cataldi che torneranno nell’undici titolare. La squadra campana, ad un passo dalla Serie B, per rinviare la retrocessione dovrebbe battere i rossoneri e sperare che la Spal non faccia nemmeno un punto in casa contro la Roma.

MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Bonaventura, Kessié, Biglia, Borini; Cutrone, André Silva.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Iemmello, Djuricic; Diabaté.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.