Milan-Sampdoria Primavera: i rossoneri vincono 2-0 - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Milan-Sampdoria Primavera: i rossoneri vincono 2-0

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

È terminata da poco la gara tra Milan e Sampdoria, valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1

Ottima prestazione del Milan Primavera, i rossoneri vincono 2-0 contro la Sampdoria. Dopo il vantaggio di Forte nel primo tempo, il Milan gestisce al meglio la gara nella ripresa, trovando il raddoppio con Dias su rigore. Tuttavia nonostante la vittoria il risultato sta stretto ai ragazzi di Gattuso, che sprecano diverse palle-gol. Con questa vittoria, il Milan sale a 13 punti in classifica, a meno tre dall’Atalanta prima in classifica.

IL PRIMO TEMPO-Finisce 1-0 la prima frazione di gioco in quel di Solbiate Arno tra Milan e Sampdoria Primavera. La squadra allenata da Gattuso crea subito un pericolo al 14′ con Forte che sfiora la traversa e al 17′ resta in superiorità numerica per il rosso al blucerchiato Veips per fallo sullo stesso Forte lanciato a rete.

FORTE-GOL – Il pressing del Milan cresce e la gestione palla si fa sempre più fluida con una Samp in difficoltà. Al 21′ Gabbia fa gol ma l’arbitro annulla (tra le proteste rossonere) per un fallo dello stesso centrocampista. Alla mezz’ora è invece Brescianini a tentare una volée col mancino su cross di Dias ma la palla sorvola di pochissimo la traversa. Al 40′ arriva il vantaggio meritato di Forte che sfrutta l’errore di posizionamento di Pastor Carayol e supera Krapikas in uscita per l’1-0 Milan a fine primo tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.