San Siro, botta e risposta tra il Milan e Sala - Milan News 24
Connettiti con noi

News

San Siro, botta e risposta tra il Milan e Sala

Pubblicato

su

Sala

Il Milan ha risposto con un comunicato ufficiale alle dichiarazioni di Giuseppe Sala su San Siro. Smentito accordo per nuovo stadio

Poche ore fa Giuseppe Sala aveva sottolineato l’intenzione del Milan a lasciare San Siro nei prossimi anni. La risposta del club rossonero alle dichiarazioni del sindaco di Milano non si è fatta attendere.

SINDACO INTERISTA – Sala, dichiaratamente interista, non ha nascosto il proprio sogno di vedere un San Siro soltanto nerazzurro. Da mesi si parla di un possibile nuovo stadio del Milan ma ancora non è arrivata nessuna conferma in merito. Oggi il sindaco milanese ha paventato una prossima soluzione alla questione stadio a Milano, cosa che, nella risposta rossonera, sembra tutt’altro realizzabile in tempi brevi: «In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, secondo cui il Milan avrebbe espresso la volontà di pensare a un suo Stadio, e che l’Amministrazione gli avrebbe concesso del tempo per valutare delle aree alternative, stimando in due-tre mesi la tempistica per addivenire a una “sintesi”, AC Milan precisa che Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro» – si legge nel comunicato ufficiale sul sito del Milan.

«Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte. Proprio per questo il Milan, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha avviato una serie di incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro e le eventuali ipotesi di riqualificazione del medesimo».

Il botta e risposta tra le due parti non si è concluso così. Venuto a conoscenza del comunicato dei rossoneri, Sala tramite Twitter ha continuato la polemica a distanza: «Prendo atto della dichiarazione del Milan su San Siro. Facciamola semplice: penso che per Milano, per i tifosi e i turisti, l’impianto debba essere ammodernato. Il Milan quando sarà in grado di dirmi se è disponibile o no a investire insieme sul nostro stadio?».

A quando il prossimo capitolo dello scontro?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.