Milan, questione societaria: Gattuso sa come preservare la squadra - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, questione societaria: Gattuso sa come preservare la squadra

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso dovrà fare il possibile per fare in modo che la squadra non subisca l’influenza mediatica relativa alle questioni finanziarie della società.

Nuove ombre sono emerse  su Yonghong Li nelle scorse ore ma a casa Milan la tranquillità rimane massima, in quanto viene sottolineato che si tratta di questioni che riguardano la holding della proprietà e che non hanno e non avranno impatto sul club. A parlarne è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che aggiunge poi che questo caso riguarderebbe un ramo di impresa della holding obsoleto, marginale fra le proprietà di Mr. Li. Una situazione delicata che ovviamente torna a far parlare del rifinanziamento del debito con Elliott. Sempre secondo Gazzetta dello Sport, gli amministratori rossoneri, con la consulenza di Merrill Lynch, starebbero studiando un rifinanziamento da 300 milioni di euro, tutto a carico del Milan e starebbero cercando un socio di minoranza, in grado di assicurare quei 70-80 milioni di euro necessari per arrivare alla quadra e rimborsare tutto il prestito di Elliott, anche la quota di Li.

La preoccupazione maggiore chiaramente va alla squadra, ora finalmente competitiva e costretta per ovvi motivi a tapparsi occhi ed orecchie e a concentrarsi solo sul campo, quel campo che ora si stringe fino a diventare un imbuto dal quale soltanto una uscirà vittoriosa da ogni competizione per la quale il Milan battaglia. Ora testa esclusivamente al Ludogorets, il 3-0 è un risultato buono ma va difeso con concentrazione e poi tre gare di fuoco contro Roma, Lazio ed Inter. Vietato distrarsi e possiamo stare tranquilli che con Gattuso questo non accadrà mai per nessuna ragione, finanziaria o di altra natura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.