Milan Primavera: contro il Brescia è necessario aumentare l'autostima
Connettiti con noi

Editoriali

Milan Primavera: contro il Brescia è necessario aumentare l’autostima

Pubblicato

su

Di Gesù

Milan Primavera: i ragazzi di Giunti sono chiamati a dare continuità alla vittoria contro il Lecce. Vincere aiuta a vincere, serve costanza

Il Milan Primavera vince la sua prima partita di Campionato dopo 6 giornate, portando a casa 3 punti importantissimi ai danni del Lecce. La sfida contro i Salentini ha restituito al tecnico umbro un gruppo più unito, più solido e affamato, che ha saputo reagire al solito disastroso approccio iniziale, con grinta, determinazione e qualità. La prestazione collettiva segue a ruota anche la grande giornata dei singoli: Andrea Capone ed Emil Roback su tutti, autori dei gol e di giocate importanti. Bene anche Kerkez e Coubis, con quest’ultimo troppo spesso criticato.

Archiviata la vittoria contro il Lecce, questo pomeriggio il diavolo va a caccia del terzo successo stagionale, nella sfida di Coppa Primavera contro il Brescia. Sulla carta, l’impegno è ampiamente alla portata ma sarà una sfida da non sottovalutare, visto che molto probabilmente Giunti schiererà chi ha avuto meno minutaggio e chi giocherà dovrà di dimostrare di essere un elemento utile alla causa per la crescita del gruppo.

In Coppa, il Milan arriva dal 6-0 contro il Como. Il Brescia è nello stesso girone dei comaschi, e sta disputando una buona stagione in Primavera 2. Le rondinelle hanno sono state piuttosto sfortunate, raccogliendo perfino meno di quanto avrebbe meritato. Insomma, un’analogia simile ai rossoneri che sottolinea quanto questa sfida può nascondere insidie, e chi ha maggiormente da perdere è ovviamente il Milan.

Ecco perché oggi serve la parola costanza: caratteristica latitante nei risultati dei rossoneri, ma anche nei singoli. Serve invece trovare continuità di rendimento, sia durante una stagione, sia durante i 90 minuti. Questo elemento, spesso e volentieri, è stato determinante nel portare sconfitte al diavolo in questo avvio di stagione. Costanza dunque di rendimento e costanza di risultati: vincere aiuta a vincere e ora il Milan di Giunti ha davvero bisogno di questa ricetta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.