Milan-Lecce 2-2, resoconto e tabellino: Calderoni nel recupero rovina l'esordio a Pioli
Connettiti con noi

News

Milan-Lecce 2-2, pagelle e tabellino: Calderoni nel recupero rovina l’esordio a Pioli

Pubblicato

su

Milan-Lecce live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale dell’ottava gara di Serie A

È il giorno di Milan-Lecce, ottava giornata di Serie A 2019/2020, il primo match per i rossoneri sotto la guida di mister Pioli. Dopo la sosta quindi ci sarà la prima prova per l’ex tecnico della Lazio, che dovrà dimostrare immediatamente di aver dato la propria impronta al Diavolo. Milan-Lecce live: per il Milan infatti il tempo da perdere è finito: per rincorrere l’obiettivo quarto posto è obbligatorio raggiungere una vittoria già domenica nel match casalingo contro il Lecce. La compagine di Liverani occupa la terz’ultima posizione a quota 6 punti, ma dista solamente tre lunghezze dai rossoneri, fermi a quota 9.

Milan-Lecce 2-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Lecce

Milan-Lecce 2-2, tabellino

MARCATORI: Calhanoglu (20′), Babacar (62′), Piatek (81′), Calderoni (92′)

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà (67′ Krunic), Biglia, Kessié (79′ Rebic); Suso, Leao (67′ Piatek), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina; Duarte, Gabbia, Rodriguez; Bennacer, Brescianini, Krunić; Borini, Piatek, Rebić. All.: Stefano Pioli.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco (46′ Farias), Babacar (82′ Lapadula). A disposizione: Vigorito, Bleve; Riccardi, Vera, Benzar, Rispoli, Dell’Orco; Shakhov, Petriccione; La Mantia, Lapadula, Farias, Lo Faso, Dubickas. All.: Fabio Liverani.

ARBITRO: Pasqua

AMMONITI: Biglia (Milan); Majer, Rossettini (Lecce)

Milan-Lecce, cronaca testuale

97′: Finisce qui. Milan-Lecce termina 2-2.

92′: Gol del Lecce! Missile di Calderoni da fuori area, Donnarumma non può nulla. 2-2.

90′: 6 minuti di recupero.

85′: Cartellino giallo per Biglia, che ferma un pericoloso contropiede del Lecce.

82′: Lapadula prende il posto di Babacar.

81′: GOOOOL!! PIATEK!! 2-1!! Grande giocata di Calhanoglu, che trovato il fondo scarica centralmente per Piatek, il cui colpo sicuro non lascia scapo a Gabriel!

79′: Ultimo cambio per il Milan. Rebic prende il posto di Kessie.

76′: Cartellino giallo per Rossettini, che interviene irregolarmente su Piatek.

72′: Calhanoglu! Buona conclusione al volo del turco, che si coordinata bene dal limite dell’area e lascia partire un tiro di poco a lato.

67′: Doppio cambio per il Milan. Leao e Paquetà lasciano il campo a Piatek e Krunic.

66′: Palo di Calhanoglu direttamente da corner! Il pallone gira e sbatte sul secondo legno.

62′: Gol del Lecce! Babacar! Donnarumma aveva parato il rigore, ma sulla respinta l’attaccante deposita in rete. 1-1.

61′: Calcio di rigore per il Lecce! Giudicato irregolare il colpo di braccio di Conti, che voleva prendere il pallone con la testa. Segui qui gli episodi Var e moviola.

57′: Leao! Il portoghese, imbeccato in profondità da Suso, conclude sull’esterno della rete da buona posizione!

56′: Rischio per Biglia, che saltato da Mancosu rischia di commettere un fallo da rigore stendendolo in area.

56′: Il Milan prova a replicare il copione del primo tempo, schiacciando il Lecce nella propria area di rigore.

46′: Farias ha preso il posto di Falco in questo secondo tempo.

46′: Al via il secondo tempo. Gioca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

45′: Termina qui il primo tempo. Rossoneri meritatamente in vantaggio per 1-0 sul Lecce.

44′: Ammonito Majer per fallo su Calhanoglu.

43′: Conclusione di Falco dal limite dell’area, il pallone viene sporcato da Biglia e termina docile tra le mani di Donnarumma.

39′: Grandissima percussione di Theo Hernandez, che taglia il campo a metà e serve ottimamente Suso. Il tocco dello spagnolo in area viene deviato e termina in calcio d’angolo.

29′: Suso! Classica conclusione con il mancino a rientrare dello spagnolo, che trova la pronta deviazione in angolo di Gabriel.

27′: Il Milan è assoluto padrone del campo, con il Lecce che subisce totalmente la manovra rossonera.

20′: GOOOL!! CALHANOGLU!! 1-0! Lancio di Biglia per Calhanoglu, che con un ottimo inserimento entra in area e con un’altrettanto ottima girata di mancino batte Gabriel!

13′: Ancora Calhanoglu! Mancino velenosissimo da fuori area, con il pallone che termina di pochissimo sopra la traversa!

11′: Calhanoglu! Grande palla di Suso, che dalla destra serve il turco nell’inserimento in area di rigore. La sua girata con il mancino termina di poco a lato del secondo palo.

3′: Ancora Leao! Il Milan recupera palla, grande verticalizzazione di Calhanoglu per Leao, che dalla sinistra colpisce sull’esterno della rete.

2′: Leao!! Ottimo scambio del portoghese con Calhanoglu, entra in area bruciando Rossettini e impegna Gabriel! Che fiammata!

1′: Partiti! Inizia Milan-Lecce, primo pallone giocato dai pugliesi.

Milan-Lecce, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà. Biglia, Kessié; Suso, Leao, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina; Duarte, Gabbia, Rodriguez; Bennacer, Brescianini, Krunić; Borini, Piatek, Rebić. All.: Stefano Pioli.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. A disposizione: Vigorito, Bleve; Riccardi, Vera, Benzar, Rispoli, Dell’Orco; Shakhov, Petriccione; La Mantia, Lapadula, Farias, Lo Faso, Dubickas. All.: Fabio Liverani.

Milan-Lecce, ultime e probabili formazioni

MILAN – Mister Pioli dovrà fare i conti con le sicure assenze di Calabria e Castillejo, entrambi espulsi durante l’ultima partita contro il Genoa. Il modulo sarà il 4-3-3. Sulla destra quindi spazio a Conti, Musacchio e Romagnoli a protezione di Donnarumma e Theo Hernandez sulla sinistra. La mediana vedrà al centro Lucas Biglia, mentre come mezzali giocheranno Kessie e Paquetà. Sorpresa per quanto riguarda l’attacco: Leao ha scavalcato Piatek nelle gerarchie e dovrebbe indossare lui la maglia di titolare, insieme e Suso e Calhanoglu, quest’ultimo favorito su Rebic.

LECCE – Liverani ha avuto l’occasione di poter lavorare con tutto il gruppo durante questa sosta delle nazionali. La linea difensiva sarà composta da Rispoli e Calderoni sulle fasce, con Lucioni e Rossettini in mezzo. A centrocampo insieme a Tachtsidis e Majer dovremmo vedere Tabanelli. Dietro le punte Falco e Babacar dovrebbe agire invece Mancosu.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Rebic. All. Pioli

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer,Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. All. Liverani

L’arbitro di Milan-Fiorentina: i precedenti con Pasqua

L’AIA ha reso noto la designazione arbitrale del match di domenica sera tra Milan e Lecce che andrà in scena a San Siro. Il direttore di gara designato è proprio Pasqua assieme ai guardalinee Santoro e Colarossi, quarto uomo per Serra. Invece al Var e all’Avar rispettivamente Pairetto e Vivenzi.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.