Milan-Juventus 0-2, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Juventus 0-2, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Higuain

Milan-Juventus, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Sconfitta con attenuanti per il Milan che questa sera perde 2-0 a San Siro contro una dominante Juventus. Farà discutere tuttavia l’espulsione negata a Benatia nel primo tempo e il crollo nervoso di Higuain che sul finale di gara si fa espellere. Di Mario Mandzukic e Ronaldo le reti decisive. Leggi le pagelle complete di Milan-Juventus su Milan News 24. 

Milan-Juventus, le pagelle

MILAN (4-4-2): Donnarumma 6 ; Abate 6 (74′ Laxalt 5), Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 5.5; Suso 5.5, Kessie 6, Bakayoko 6.5, Calhanoglu 5.5 (74′ Borini 6), Castillejo 5; Higuain 5.5. All. Gattuso 6

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny 6.5; Cancelo 6.5, Benatia 5, Chiellini 6, Alex Sandro 6; Bentancur 7, Pjanić 7 (74′ Khedira 5.5), Matuidi 6; Dybala 6 (79′ Douglas Costa 6), Cristiano Ronaldo 6.5, Mandzukić 6.5

Milan-Juventus 0-2, tabellino

MARCATORI: 8′ Mandzukic, 80′ C. Ronaldo (Juventus)

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate (74′ Laxalt), C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Bakayoko, Kessié, Çalhanoglu (74′ Borini); Castillejo (60′ Cutrone), Higuaín. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Simić, Bellanova, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Halilović, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić (73′ Khedira), Matuidi; Dybala (79′ Douglas Costa), Cristiano Ronaldo, Mandzukić. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Rugani, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

AMMONITI: Benatia (Juventus); Bakayoko, Borini (Milan)

ESPULSO: Higuain (Milan)

ARBITRO: Mazzoleni

Milan-Juventus, partita in diretta live

48′: Finisce qui. La Juve vince quasi in scioltezza con un Milan vessato oltre che dagli infortuni anche da un pessimo arbitraggio.

45′: Tre minuti di recupero decretati da Mazzoleni.

44′: Partita praticamente conclusa dopo l’espulsione di Higuain. La Juve amministra senza offendere e il Milan tiene il campo con la forza dei nervi.

41′: Ammonito Borini per fallo su Matuidi.

38′: Espulsione clamorosa di Higuain per che si lamenta per un ponte inesistente su Benatia. L’arbitro prima l’ammonisce poi viene espulso dal pessimo Mazzoleni. Il Pipita è infuriato e si lamenta anche con il guardalinee uscendo dal campo.

https://twitter.com/TVACM/status/1061729934484402176

35′: Gol della Juventus. Ronaldo approfitta di un passaggio sbagliato di Laxalt, sul cross bianconero respinto da Donnarumma è CR7 il più lesto realizzando il gol del 2-0. 

https://twitter.com/TVACM/status/1061728900911390721

31′: Ci prova Rodriguez da fuori area, palla che termina non molto sopra l’incrocio.

29′: Fuori Calhanoglu e Abate e dentro Borini e Laxalt per il Milan.

28′: Fuori Pjanic e dentro Khedira per la Juventus.

27′: Splendido guizzo di Cutrone che se ne va su Matuidi palla al limite dell’area per Higuain che però è chiuso con decisione da un ottimo Benatia.

22′: Cristiano Ronaldo in slalom salta due avversari e si indirizza verso l’area rossonera, conclusione di CR7! Donnarumma blocca in due tempi.

19′: Contropiede del Milan con Calhanoglu che trova l’imbucata per Kessié, 4 contro 4 con il Milan che riparte con l’ivoriano che allarga su Higuain…cross dell’argentino! Benatia intercetta il cross con Cutrone che aveva tagliato verso la porta bianconera.

15′: Fuori Castillejo e dentro Cutrone per il Milan. Primo cambio del match.

11′: Dybala prende il palo su punizione. Donnarumma era comunque sulla traiettoria del tiro.

https://twitter.com/TVACM/status/1061722791664406531

4′: Ci prova Calhanoglu da fuori area. Palla fuori di quasi tre metri.

1′: Si riparte con gli stessi 22 che hanno concluso la prima frazione di gara. Batte la Juventus.

INTERVALLO

47′: Fine della prima frazione. Juve in vantaggio grazie al gol di Mandzukic ma che occasione sprecata da Higuain dal dischetto.

45′: Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

41′: Ricorsa del Pipita, tiro! Szczęsny devia sul palo.

40′: Decretato calcio di rigore. Dal dischetto va Higuain. L’arbitro decide di non ammonire nuovamente Benatia nonostante il regolamento dica il contrario.

38′: Si lamenta Higuain per un tocco di mano di Benatia dopo un suo controllo a seguire in area di rigore. Si va al Var.

34′: Benatia ammonito per fallo da dietro su Bakayoko.

31′: Assedio della Juve che non fa uscire il Milan dalla propria metà campo. Il tiro di Dybala è bloccato da Donnarumma.

26′: Gattuso chiede ai suoi di schierarsi con il 4-3-3. Calhanoglu farà la mezzala e Castillejo largo sulla sinistra.

25′: Impreciso Castillejo nello sventagliare per Suso, Alex Sandro anticipa lo spagnolo.

21′: Ci prova la Juve con un’azione imbastita dai due centrali: cross di Chiellini e colpo di testa alto di Benatia.

16′: Milan che prova ad imporsi prendendo il pallino del gioco ma la Juve è sempre ordinata in fase di non possesso.

11′: Higuain fugge sulla sinistra ma il suo cross non è intercettato da Suso che si fa anticipare da Chiellini.

8′: GOL DELLA JUVE. MANDZUKIC. Il centravanti croato realizza di testa saltando su Ricardo Rodriguez.

7′: Punizione sulla sinistra per il Milan. Calhanoglu crossa in mezzo ma blocca il portiere.

5: Bello spunto di Suso sulla detta, si guagagna il fondo lo spagnolo che immette palla in mezzo! Libera Benatia anticipando Catillejo.

1′: Partiti. Buona partita a tutti.

Milan-Juventus, formazioni ufficiali

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Bakayoko, Kessié, Çalhanoglu; Castillejo, Higuaín. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Simić, Bellanova, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Halilović, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukić. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Rugani, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

Milan-Juventus, ultime e probabili formazioni

Si torna al 4-4-2 per Gattuso che ritrova Davide Calabria che prenderà il posto di Abate sulla corsia bassa di destra, al centro confermata la coppia obbligata Romagnoli-Zapata mentre a sinistra spazio a Ricardo Rodriguez. Centrocampo a due con Bakayoko-Kessié a fare da diga supportati sugli esterni da Laxalt e Suso. In avanti Cutrone non convince e dentro Castillejo al fianco di Gonzalo Higuain.

Allegri sceglie il 4-3-3 classico con l’unica novità in difesa che dovrebbe riguardare Leonardo Bonucci relegato in panchina contro la sua ex squadra, al suo posto Benatia. Centrocampo titolare con Pjanic playmaker e Khedira e Matuidi mezzali; in avanti il tridente composto da Dybala, Ronaldo e Mario Mandzukic.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Castillejo, Higuain. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Abate, Bellanova, Simici, Bertolacci, Brescianini, Mauri, Montolivo, Borini, Calhanoglu, Cutrone, Halilovic, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bonucci, Douglas Costa, Barzagli, Cuadrado, Kean, Rugani, Bentancur, Bernaderdeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Milan-Juventus l’arbitro: i precedenti con Mazzoleni

Il big match Milan-Juventus di domenica sera 11 novembre a San Siro sarà diretto da Mazzoleni, a coadiuvare l’arbitro originario di Bergamo gli assistenti Preti e Vivenzi mentre il quarto uomo sarà Valeri. Al VAR designato Fabbri mentre all’AVAR sarà il turno di Giallatini. Per il fischietto lombardo, alla sesta partita diretta in Serie A in stagione, sono 25 i precedenti con il Milan: 10 successi per i rossoneri, 9 sconfitte e 6 pareggi. Un biglietto da visita non esaltante per il Diavolo che inoltre ha visto dirigere a Mazzoleni in 4 occasioni un match contro la Juventus sancendo quattro sconfitte e altrettante vittorie dei rivali. Sono invece 29 i precedenti tra Mazzoleni e la Juventus: 19 le vittorie bianconere (di cui quattro contro il Milan) 4 i pareggi e 5 le sconfitte. Lasciando stare i pronostici sarà un Milan in emergenza quello che affronterà domenica sera la Juventus con tante defezioni dovute ad infortuni, un momento non certo positivo per la squadra di Gattuso dal punto di vista dell’infermeria ma che forse, mai prima d’ora, ha trovato nella forza di volontà del gruppo il proprio punto di forza più grande.

Milan-Juventus i precedenti

Nelle ultime 11 sfide in Serie A i bianconeri hanno trovato il successo in ben 10 occasioni, lasciando al Diavolo l’effimera gioia solo nell’1-0 firmato – anche quello a sorpresa – da Locatelli con un destro all’incrocio dei pali nell’ottobre del 2016. Allargando l’orizzonte una festa ben più importante a tinte rossonere è arrivata nella Supercoppa italiana vinta ai rigori a Doha contro la Juve, mentre le due finali di Coppa Italia hanno visto trionfare i bianconeri, l’ultima volta con un roboante 4-0 proprio contro la squadra di Gattuso.

Milan-Juventus in streaming e diretta tv

Milan-Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva questa sera a partire dalle ore 20 su Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Serie A del satellite numero 202 e il 373 del digitale terrestre e sul 201 e 372, ovvero Sky Sport Uno. Match in live streaming su Sky Go attraverso tablet, pc e smartphone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.