Milan su Jankto, obiettivo primario per gennaio - Milan News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Milan su Jankto, obiettivo primario per gennaio

Pubblicato

su

Notizie interessanti di calciomercato provenienti da Casa Milan, i rossoneri starebbero lavorando duramente per portare Jankto a Milano

Stando alle notizie intercettate dalla redazione di MilanNews24 provenienti dalle stanze del calciomercato rossonero, il Milan starebbe perseguendo i contatti con Beppe Riso per portare Jakub Jankto a firmare per il Diavolo già a gennaio.

Massimiliano Mirabelli già nella scorsa sessione di calciomercato, quella estiva, si era assicurato un buon margine di prelazione per l’esterno mancino ceco e starebbe attualmente lavorando per riuscire a strappare il sì dell’Udinese già nei primi giorni della sessione invernale.

PERFETTO NEL CENTROCAMPO DI GATTUSO – La duttilità tattica di Jankto sarebbe perfetta per il Milan teorizzato da Gennaro Gattuso che con il classe ’96 si garantirebbe, oltre che una valida alternativa a Kessié a centrocampo, un esterno mancino capace di sfruttare l’intera fascia; profilo perfetto sia per il 4-4-2 che per un eventuale 4-2-3-1.

VALUTAZIONE – Autore di 5 assist e 3 gol in 16 partite, la valutazione di Jakub Jankto è di circa 20-25 milioni di euro. Una cifra alta ma non altissima per le casse rossonere che nella sessione invernale potrebbero essere rimpinguate da qualche cessione semi-eccellente. Attualmente i contatti tra il direttore sportivo rossonero e l’Udinese, bottega solitamente molto cara, sono fermi ad un pour parler ma la convinzione a Casa Milan è che Jankto possa e debba essere il rinforzo ideale per garantire al progetto tecnico un salto di qualità in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.