Milan, gli ultimi 10 esordi in Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, gli ultimi 10 esordi in Europa

Pubblicato

su

Domani il Milan esordirà in Europa League, i rossoneri sono i favoriti per il primo posto nel girone davanti a una tra Betis e Olympiacos

Domani sera il Milan esordirà in Europa League, i rossoneri giocheranno la prima partita del girone in casa del Dudelange, il diavolo è partito oggi alla volta del Lussemburgo, nazione dove domani si giocherà la sfida, per la squadra di Gattuso sarà il terzo esordio consecutivo fuori casa, l’ultimo è stato in trasferta contro il Craiova.

LE NAZIONI – Il club rossonero giocherà domani la sua prima partita in Lussemburgo, il piccolo paese europeo mancava alla lunga collezione delle nazioni in cui i milanisti hanno giocato almeno una partita europea. Le altre sono: Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Principato di Monaco, Romania, Grecia, Austria, Inghilterra, Scozia, Turchia, Olanda, Croazia, Macedonia, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina e Belgio.

GLI ESORDI – Ecco gli ultimi 10 esordi del Milan in Europa.

  1. La stagione 2004-2005, quella dell’infausta finale persa contro il Liverpool, si è aperta con la vittoria contro lo Shaktar Donetsk per 0-1
  2. Nella stagione 2005-2006 i rossoneri esordirono in casa contro il Fenerbache vincendo 3-1, la stagione seguente fu quella della settima Champions league in cui all’esordio venne battuta la Stella Rossa per 1-0 con goal di Filippo Inzaghi.
  3. Nella stagione seguente i rossoneri esordirono ancora una volta in casa, in quella occasione venne battuto il Benfica per 2-1.
  4. La stagione 2008-2009 ha visto il Milan per la seconda volta protagonista in Coppa Uefa, l’esordio avvenne in casa contro lo Zurigo che venne sconfitto per 3-1.
  5. Il torneo della Champions League 2009-2010 ha visto il diavolo vincere 1-2 la partita d’esordio in casa del Marsiglia.
  6. La partita d’esordio della stagione seguente venne ricordata per i primi 2 goal di Ibrahimovic da milanista, in quella occasione venne sconfitto il Bourdeaux per 2-0.
  7. La Coppa dalle grandi orecchie della stagione successiva si è aperta con la rocambolesca partita contro il Barcellona, i ragazzi di Mister Allegri raggiunsero il pari a pochi minuti dalla fine grazie a un colpo di testa di Thiago Silva
  8. L’inizio del declino europeo è iniztao in casa con un pareggio per 0-0 contro l’ Anderlecth
  9. L’ultima stagione in Champions League è iniziata con il pareggio in casa del PSV Eindhoven nei preliminari.
  10. Il ritorno del diavolo in Europa è coinciso con la prima partita della storia in Europa League, l’anno scorso venne sconfitto il Craiova per 0-1

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.