Milan, Giampaolo: «Vittoria positiva, la squadra deve ancora acquisire maturità tattica»
Connettiti con noi

News

Milan, Giampaolo: «Vittoria positiva, la squadra deve ancora acquisire maturità tattica»

Pubblicato

su

Giampaolo

Il tecnico del Milan Marco Giampaolo ha commentato la vittoria raggiunta contro l’Hellas Verona grazie al rigore di Piatek

Il tecnico del Milan Marco Giampaolo ha commentato la sofferta vittoria contro l’Hellas Verona. Queste le sue parole ai microfoni di Sky:

Sulle certezze – «Ho la squadra che mi da certezze e fa le cose per bene. Io la devo rendere più equilibrata. Lavoro per migliorare la filosofia e la tenuta di squadra. Pregi e difetti ce li hanno tutti. Mi piace la passione, poi gli errori ci stanno»

Sul bilancio di queste tre gare – «Oggi abbiamo giocato bene nel secondo tempo. Capita sempre l’occasione per sbloccare. Il Verona ha fatto la sua onesta partita, ma noi abiamo giocato in attacco. Ci sono aspetti da migliorare, lo so, ma la vittoria è positiva»

Su Piatek – «Non l’ho visto polemico nell’esultanza. E’ un ragazzo a posto, non fa casino»

Sul 4-3-3 – «Bisogna lavorare sui sistemi di gioco. Oggi avevamo una superiorità numerica e abbiamo giocato così. Ma dobbiamo arrivare ad un’identità precisa. Adesso devo dare più certezze possibili alla squadra, che deve ancora acquisire una buona maturità tattica»

Sugli aspetti tattici della gara – «Nel secondo tempo abbiamo costruito con due difensori centrali, biglia e i terzini a ridosso di Suso e Rebic. Non è semplice giocare contro una squadra in 10 che ti aspetta per ripartire. La squadra ha lavorato bene nel secondo tempo»

Sulla risposta dei giocatori – «Le partite sono tutte difficili e vanno conquistate. Gli avversari sono agguerriti. La squadra crede nel lavoro che facciamo e il riscontro lo ho giornalmente. Quando sarà il contrario ve lo dirò. Devo riuscire a mettere a disposizione le qualità individuali al beneficio collettivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.