Milan, Gattuso proiettato nel futuro: in arrivo un nuovo bomber - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, Gattuso proiettato nel futuro: in arrivo un nuovo bomber

Pubblicato

su

André Silva Cutrone

Entusiasmo in casa Milan dopo la firma di Gattuso, il tecnico rossonero chiede subito una punta dipeso e più spessore a centrocampo, richieste che tuttavia meritano accurate riflessioni

Ora che si può tranquillamente pensare al futuro, Gennaro Gattuso pose le sue di basi, ovvero ripartire da ciò che manca alla squadra per essere altamente competitiva sui tre fronti della prossima stagione, a prescindere da quale sarà il torneo continentale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico rossonero ha fatto intendere chiaramente di volere una punta forte, un un punto di riferimento fisso ed inattaccabile, la società è pronta ad accontentarlo, anche se non sarà così facile. Il primo nome a circolare in casa Milan è quello di Andrea Belotti, sicuramente meno caro rispetto all’estate scorsa, la valutazione del giocatore è chiaramente scesa per via dei tanti problemi fisici che lo hanno costretto ad un lungo periodo di assenza dai campi e dal goal. Tuttavia Belotti è in ripresa, tra assist e goal si sta lentamente riprendendo dal buio dei mesi invernali, Cairo da questo punto di vista è uno tosto ma di sicuro non potrà chiedere 100 milioni di euro come l’anno scorso. Questo è il primo punto, il secondo riguarda ovviamente la situazione economica del Milan, il 20 di Aprile ci sarà l’incontro con la Uefa per il Settlement Agreement, la situazione finanziaria nonostante siano arrivati i 10 milioni di euro per l’aumento di capitale rimane critica, entro ottobre il Milan dovrà saldare il debito con Elliot, da qui la decisione di Mirabelli di optare per i parametri zero. Come si può pensare ad un bomber di quel calibro? Probabilmente vendendo Andrè Silva.

La valutazione del portoghese è chiaramente scesa rispetto ai 38 milioni di euro più bonus pagati al Porto la scorsa estate, ad ogni modo intorno ai 30 si potrebbe ancora recuperare senza subire una minusvalenza eccessiva, se aggiungiamo anche la cessione di Kalinic allora si potrebbe avvalorare l’ipotesi nuovo acquisto magari da affiancare a Cutrone con un modulo diverso, un 4-4-2 classico a scapito però di Suso e Calhanoglu che verrebbero arretrati sulla mediana. In alternativa rimane la staffetta con Cutrone ma sarebbe praticamente come ricominciare da capo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.