Milan, Galliani: «Il primo vero Milan di Berlusconi nacque nel luglio del 1987» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Galliani: «Il primo vero Milan di Berlusconi nacque nel luglio del 1987»

Pubblicato

su

galliani

Adriano Galliani è stato uno dei più grandi dirigenti della storia del Milan, ha contribuito a portare il club rossonero sul tetto d’Europa e del mondo

Adriano Galliani, tra luci e ombre, è stato uno dei migliori dirigenti della storia rossonera. Lui ha contribuito nel portare il Milan sul tetto d’Europa e del mondo. La squadra costruita dall’ex AD del Milan e da Berlusconi è stata per anni una delle più forti dell’epoca, una delle tre squadre che ha rivoluzionato il modo di fare calcio anche grazie all’avvento di Arrigo Sacchi sulla panchina rossonera. Con Galliani Amministratore Delegato sono arrivati tanti campioni, il più forte di tutti è stato sicuramente Marco Van Basten. Il suo legame con la famiglia Berlusconi è fortei: il closing non ha chiuso l’amicizia tra l’ex dirigente rossonero e l’ex presidente rossonero. Galliani è prima diventato presidente di Mediaset Premium, successivamente si è candidato con Forza Italia al senato. Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni al TGCom24:

IL PRIMO MILAN DI BERLUSCONI – «Il primo vero Milan di Berlusconi nacque nel luglio del 1987, quando arrivarono Arrigo Sacchi, Gullit e Van Basten. Berlusconi invitò tutto il Milan al castello di Pomerio dove pensammo a cosa poter fare del Milan. Lì abbiamo ricevuto il compito di trasformare il Milan nel club più importante del mondo. Siamo stati derisi, ma abbiamo vinto.»

IL CLOSING – «Io sarei rimasto solo al Milan, ma quando Berlusconi ha venduto non c’è più stata la possibilità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.