Milan, funziona l'asse Bonaventura-Calhanoglu - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, funziona l’asse Bonaventura-Calhanoglu

Pubblicato

su

Bonaventura gol Lazio

Una delle novità di Gattuso è l’asse Bonaventura-Calhanoglu. Entrambi stanno iniziando a rendere al massimo da quando c’è stato il cambio in panchina

Secondo Vincenzo Montella non potevano coesistere in campo, la presenza di uno escludeva la presenza dell’altro. Nelle ultime giornate, Bonaventura e Calhanoglu stanno iniziando a dimostrare che l’ex tecnico rossonero si sbagliava. In campo si divertono e si cercano molto, la loro presenza ha dato al Milan quell’imprevedibilità che il solo Suso non poteva dare in maniera continua per tutta la stagione. Gattuso ha avuto il merito di aver recuperato entrambi i fantasisti e di averli messi nel loro ruolo. Ora sembrano lontani parenti dei giocatori che scendevano in campo con Montella. La tecnica in campo non è mai troppa: il calcio non è matematico ma in questo caso sì, più giocatori tecnici schieri e più hai possibilità di vincere.

I NUMERI – L’ultima partita senza uno dei due giocatori in campo è stata la trasferta contro l’Hellas Verona che è finita con il risultato di 0-3. La svolta arriva al minuto 72′ del derby di Coppa Italia: la sostituzione di Calhanoglu al posto di Locatelli ha cambiato l’esito delle successive 4 sfide, per la prima volta si vedono sulla stessa zona di campo sia il turco che Bonaventura. Da quel momento in poi il Milan non ha più perso, sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.