Milan, Fabregas? Impossibile arrivarci senza sacrificare qualcuno: il piano societario - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Fabregas? Impossibile arrivarci senza sacrificare qualcuno: il piano societario

Pubblicato

su

Fabregas

Milan, la sentenza Uefa impone improvvisamente dei cambi di programma relativi al mercato in entrata ed in uscita, la situazione è complessa

Al Milan dalla stagione 2017/18 prima con Montella e poi con Gattuso, voluto ed acquistato da Fassone e Mirabelli nell’estate del “cambiamento epocale”. Parliamo di Hakan Calhanoglu, un ragazzo talentuoso che in carriera fino ad ora ha vissuto di alti e bassi, aprendo l’esperienza rossonera di rientro da una lunga squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi. Di prima battuta con Montella non aveva certo impressionato, poi Gattuso lo ha rimotivato e ne è venuto fuori un giocatore utile e prezioso, l’esatto opposto di quello visto nei primi mesi. Un fuoco di paglia già spento, quest’anno il centrocampista turco non riesce a trovare la spinta emotiva necessaria a pareggiare quanto fatto lo scorso anno, da qui la possibilità di lasciare il Milan già a gennaio. Calhanoglu sta fallendo ogni occasione concessagli dal tecnico rossonero per tirarsi fuori dal limbo di quei giocatori dotati di grande talento ma incapaci, o almeno solo a tratti, di mostrarlo sul campo. L’arrivo di Paquetà (che in parte dovrà essere pagato e messo a bilancio subito) potrebbe quindi spingere l’ex-Leverkusen ancora più al di fuori del progetto Milan. Al Lipsia piace molto, un club dal grande potenziale economico.

SPINTA PER FABREGAS- L’addio eventuale di Calhanoglu, oltre che utile per il bilancio anche in relazione alla sanzione Uefa, agevolerebbe non poco la trattativa con il Chelsea per Fabregas. I Blues non sentono ragioni sul costo del cartellino: 12 milioni di euro, nonostante sia in scadenza di contratto a fine anno. Il Milan chiaramente non vorrebbe andare oltre gli 8 milioni di euro ma a complicare la trattativa o a risolverla (a seconda delle strategie in atto) c’è anche il discorso parallelo legato al riscatto di Bakayoko, per il quale bisognerà sborsare almeno 35 milioni di euro. Anche qui il Milan punterebbe ad uno sconto, ma, secondo quanto riportato invece da Gazzetta dello Sport, sarà difficile ottenere un doppio passo indietro da parte del Chelsea nonostante sia fondamentale per Abramovich che il Milan non cambi idea sul centrocampista francese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.