Milan e Curva Sud, è il giorno della festa: tutto pronto per l'evento all'Arena di Milano - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan e Curva Sud, è il giorno della festa: tutto pronto per l’evento all’Arena di Milano

Pubblicato

su

Curva sud Milan

Ci siamo, è il giorno della festa per la Curva Sud Milano, un evento molto particolare che coinvolgerà tutto il popolo milanista e non solo

Tutto pronto per la festa di questo pomeriggio all’Arena Civica di Milano, la Curva Sud si appresta a festeggiare il cinquantesimo compleanno in un evento da condividere con tutti gli appassionati di Milan e non solo.  Numerosi i campioni della gloriosa storia del club presenti all’evento, come Franco Baresi, Mauro Tassotti, Sebastiano Rossi e Daniele Massaro, e poi Clarence Seedorf e  i brasiliani Marcos Cafù e Nelson Dida.

Si prevede ovviamente un grande afflusso di persone che potranno assistere alla partita tra vecchie glorie e dunque portare a casa autografi e selfie con i propri campioni. Con il patrocinio del Comune di Milan l’intero incasso della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Ricordiamo che il Milan disputerà la prossima giornata di campionato martedì 18 dicembre in trasferta contro il Bologna, motivo per cui non vi sarà nessuna concomitanza sportiva.

CENNI STORICI- La Curva Sud è uno dei simboli del tifo rossonero da ormai 50 anni. Il 16 dicembre 1968 veniva, infatti, fondata una vera e propria istituzione della San Siro milanista che non ha mai smesso di seguire la squadra nemmeno nei periodi più bui. In quella fredda giornata di dicembre veniva festeggiato anche un altro importante anniversario, cioè il settantesimo compleanno del club di Herbert Kilpin.

PROGRAMMA- La giornata sarà piena di sorprese, a presentarla non poteva che esserci il nostro Gegio, mitico speaker milanista di San Siro. Apertura cancelli alle ore 12:00 con punti ristoro street food e beveraggio sulla pista di atletica, dove sarà presente anche un’ampia area giochi per i più piccoli tra gonfiabili e giochi a tema. Verso le 14:00 inizieranno i preparativi per le partite. Come sopra riportato, scenderanno in campo le vecchie Glorie del Milan, i Tifosi VIP e i ragazzi della Curva Sud Milano. Quindi tutti sulle tribune per la presentazione delle squadre e per godersi le partite, durante il quale non mancheranno le sorprese. Dopo le premiazioni la festa continuerà fino alla sera col ristoro e i giochi sempre aperti.

INFO IMPORTANTI- L’evento si svolgerà all’Arena Civica di Milano, Viale Byron 2, Milano. Apertura cancelli ore 12:00. Gli ultimi biglietti sono acquistabili nelle ricevitorie Vivaticket e online su @vivaticket_it al prezzo di 10€ + prevendita e prezzo ridotto 1€ + prevendita per gli under 14 anni e over 65 anni. Disabili e accompagnatore gratis.
Il ricavato, tutto rendicontato, andrà interamente in beneficenza all’associazione ONLUS per bambini dei comici Ale&Franz “Ale e Franz and friends”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.