Milan-Dudelange, probabili formazioni: Gattuso modifica leggermente il modulo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Dudelange, probabili formazioni: Gattuso modifica leggermente il modulo

Pubblicato

su

Higuain

Milan-Dudelange, ancora due giorni per visionare i giocatori in allenamento e poi decidere l’undici titolare di giovedì sera

Penultima gara del girone di qualificazione ai sedicesimi di finale, il Milan ospita il Dudelange a San Siro, dopo lo 0-1 dell’andata siglato da Higuain. La squadra originaria del Lussemburgo è già eliminata e molto probabilmente verrà a Milano per ben figurare, quindi nessun pensiero per la testa, se non quello di rendere difficile la vita al Milan, esattamente come all’andata. La classifica rossonera ( Betis 8; Olympiakos 7; Milan 7; Dudelange 0) impone invece i tre punti a Gattuso, nonostante le tante defezioni delle quali abbiamo a lungo parlato, con un occhio all’altro scontro diretto, anche quello decisivo. In tutto questo una buona notizia, ovvero quella che riguarda Higuain in campo dal primo minuto, dopo la prima gara di squalifica scontata contro la Lazio. La seconda sarà con il Parma, testa quindi a giovedì sera per sbloccare possibilmente nell’immediato la gara, onde evitare problemi più seri.

Il Milan dovrebbe presentarsi a San Siro con una leggera variazione di modulo rispetto a quanto visto domenica sera: 3-4-2-1 con un centrocampo leggermente più folto. In porta Pepe Reina, difesa a tre con Abate, Zapata e Rodriguez, a centrocampo linea a 4 con Kessie ed uno tra Bertolacci e Bakayoko centrali, mentre sulle fasce vedremo Calabria e Laxalt. In avanti, invece, alle spalle di Higuain, graviteranno Castillejo e Suso. Dunque non più un tridente d’attacco ma due esterni più bassi che invece dovrebbero accentrarsi alle spalle dell’argentino.

MILAN(3-4-2-1): Reina; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bertolacci, Laxalt; Castillejo, Suso; Higuain. All: Gattuso.

DUDELANGE (4-4-2): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Stelvio, Couturier, Kruska; Turpel, Sinani. All: Toppmoller.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.