Milan, classifica avulsa: tutti gli scenari nella lotta Champions
Connettiti con noi

News

Milan, classifica avulsa: tutti gli scenari nella lotta Champions

Pubblicato

su

I rossoneri sono ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League ma c’è ancora lo spauracchio della classifica avulsa

Dopo la doppia trasferta vittoriosa in quel di Torino, il Milan è letteralmente ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League e ciò potrebbe accadere prima ancora di scendere in campo contro il Cagliari a San Siro domenica sera. Se questo però è lo scenario più roseo, ne esiste uno che invece vorrebbe i rossoneri eliminati anche in caso di vittoria contro la compagine sarda.

Vi è una remota ipotesi che vedrebbe i rossoneri fuori dalla Champions nonostante un successo domenica sera. Bisogna fare ricorso alla classifica avulsa e prendere il caso dei 78 punti (dando per assodato che il Napoli vinca le sue gare e vada a 79, ndr); se la Juve vince sia contro l’Inter che con il Bologna mentre l’Atalanta perde contro il Genoa sabato pomeriggio e poi battesse il Milan all’ultima, avremmo tre squadre a quota 78 ma la classifica avulsa penalizzerebbe il Milan. I bergamaschi a quota 10 nella classifica avulsa, la Juve 4 e il Milan 3. Per scongiurare questa ipotesi nefasta, è dunque importante che l’Atalanta faccia almeno un punto sabato con il Genoa.

Nel caso invece di pareggio contro i sardi, rientrerebbe in gioco anche la Lazio e si aprirebbe un mondo di combinazioni a quota 76 che potrebbe addirittura vedere un arrivo a pari merito di 4 squadre (Milan, Napoli, Lazio e Juve).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.