Milan-Chievo: Donnarumma non è sereno, giusto farlo giocare? - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan-Chievo: Donnarumma non è sereno, giusto farlo giocare?

Pubblicato

su

Donnarumma

Gigio Donnarumma è ancora nei piani di Gattuso per quanto riguarda il Chievo, tuttavia la gara di Londra ha messo in luce una mancanza di serenità che domenica potrebbe costargli il posto

La prossima Champions passa anche e soprattutto da gare come quelle di domenica, contro squadre apparentemente in crisi che però possono rivelarsi fatali. Il Chievo quest’anno rischia addirittura la retrocessione, tuttavia non bisogna cadere nelle ingenuità di considerare l’avversario già finito in partenza. Il Milan di contro arriva dalla trasferta di Londra, 90 minuti giocati giovedì più il viaggio, insomma non c’è molta freschezza nelle gambe dei giocatori rossoneri, per questo servirà la massima concentrazione per tutti i 90 minuti. C’è un altro problema che potrebbe insidiare i piani di Gattuso, la questione Donnarumma già a Londra si è fatta sentire con quell’errore che è costato il secondo goal dei Gunners, nonostante qualche bella parata che è giusto sottolineare. Il portiere rossonero in più di un’occasione ha mostrato di subire le pressioni relative alle voci di mercato, non è la prima volta in stagione che questa situazione influisce sul rendimento in campo, impossibile biasimare un ragazzo di soli 19 anni che ha dalla sua una grande sensibilità nei confronti dei giudizi esterni. Probabile riposo? A questo punto, data anche la mole dell’avversario, Gattuso potrebbe anche azzardare un cambio, magari inserendo il fratello Antonio che tanto bene aveva fatto nel derby di Coppa Italia.

E proprio in merito al Derby, Gigio dovrà riprendersi in fretta se vorrà fornire le garanzie necessarie a prendere il posto tra i pali nella gara più importante della stagione. Al momento potrebbe anche riposare ma in futuro, viste anche le gare con Juventus e Napoli ci sarà bisogno di lui e di un portiere con la testa sgombra e l’entusiasmo di un bambino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.