Milan, Higuain man of the match: ma la squadra può migliorare

© foto Higuain

Il Milan ha giocato ieri sera il primo anticipo del terzo turno di campionato. I rossoneri hanno vinto contro la Roma

Il Milan ha vinto una buona partita contro la Roma, i rossoneri hanno conquistato i tre punti nel primo anticipo della terza giornata di Serie A. Una vittoria importante in vista della sosta, ottenuta mettendo in mostra una buona organizzazione, sia in fase difensiva che offensiva, soprattutto deve migliorare a livello mentale. Gattuso e la squadra non hanno accettato la sconfitta di sabato sera contro il Napoli e si è visto ieri sera, la squadra ha dimostrato di avere carattere nel momento decisivo della partita.

HIGUAIN MAN OF THE MATCH – Gonzalo Higuain si è reso protagonista di un’ottima prestazione tanto da essere eletto sui social “Man of the match”. Il Pipita non è andato in gol, annullata la sua rete per fuorigioco, ma ha servito l’assist decisivo a Patrick Cutrone al minuto ’95.

QUELLO CHE NON HA FUNZIONATO – La vittoria ottenuta ieri sera non deve ingannare nessuno, la squadra deve ancora lavorare molto e questo lo sanno sia i ragazzi che Gattuso. La sconfitta contro il Napoli è arrivata dopo un blocco mentale durato tutta la ripresa, stavolta il blocco è durato solo 20 minuti, poi i giocatori di Gattuso hanno ricominciato a giocare. Un netto passo in avanti ma non basta, una squadra che punta al quarto posto non può e non deve avere cali di concentrazione nel corso della partita. Questo è un aspetto su cui Gattuso dovrà necessariamente lavorare.