Milan, cala il prezzo di Donnarumma: Cessione? Champions decisiva - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, cala il prezzo di Donnarumma: Cessione? Champions decisiva

Pubblicato

su

Donnarumma

Il portiere rossonero ancora in bilico per questione economiche, intanto il prezzo del suo cartellino cala ma il Milan pensa comunque ad una cessione imminente per questioni di bilancio

Se ne parlerà spesso da qui in avanti sul futuro di Gigi Donnarumma, una situazione che ormai a fasi alterne tiene banco praticamente dalla scorsa estate. E proprio da lì dobbiamo ripartire, dal caso che scoppiò quando il Milan voleva trattenere il giocatore contro il volere di Raiola che avrebbe preferito una cessione verso un club più “competitivo”. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, questa spaccatura tra società e procuratore non esisterebbe più , anzi, le parti sarebbero in accordo per diversi motivi, tutti di natura economica. Più volte si è detto che in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la cessione di Donnarumma potrebbe risultare inevitabile per il bilancio del Milan, che per la prossima stagione ha già “bloccato” Reina ed è pronto a riportare a casa Plizzari (acquisto che potrebbe concretizzarsi in caso di cessione di Donnarumma). In tutto questo scambio di intenzioni c’è da chiedersi solo ed esclusivamente una cosa: come sta il portiere. Secondo Gazzetta sarebbe  “tormentato”, chi gli sta vicino (uno su tutti Gattuso il quale ha dichiarato di parlare molto con il ragazzo) sostiene che la sua volontà sia quella di rimanere al Milan e, se un anno fa poteva essere tentato da avventure estere, ora resterebbe volentieri in rossonero a fronte di una necessità opposta del club.

Ma quanto potrebbe valere ora il cartellino di Donnarumma? L’estate scorsa, Raiola e il Milan ragionavano sull’ipotesi di inserire nel contratto una clausola da 70 milioni di euro, 40 in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions. In questa stagione il numero 99 rossonero è stato “oscurato” dalle prestazioni di Alisson che a seguito di un’annata splendida sarebbe entrato al posto di Gigio nelle gerarchie di mercato dei maggiori club europei come Psg e Real Madrid.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.