Milan, Braida: «Un club che ho nel cuore» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Braida: «Un club che ho nel cuore»

Pubblicato

su

Ariedo Braida

Ariedo Braida è stato uno dei dirigenti più importanti della storia rossonera, anche lui ha contribuito a fare grande il nome del Milan

Ariedo Braida è stato uno dei dirigenti più importanti del calcio italiano, ha contribuito a portare sul tetto del mondo il Milan insieme a Galliani e Berlusconi. Un pezzo di storia che non verrà mai dimenticata, inoltre è uno dei dirigenti più amati della storia del club rossonero.

LE DICHIARAZIONI – L’ex Direttore Sportivo rossonero, attuale Direttore Sportivo del Barcellona, ha parlato del Milan e del futuro rossonero ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni dell’ex dirigente milanista: «Un club che ho nel cuore, ho vissuto tutta la mia vita in rossonero e ora sono a Barcellona da tre anni. Sto benissimo e si vive benissimo, ma la mia città è Milano ed è dentro la mia pelle. Il Milan ha una grande storia ed è chiaro che questo non sia un buon momento, ma passerà e tornerà ai fasti del passato»

LA CARRIERA – Dal 1981 al 1984 ricopre il ruolo di dirigente del Monza, successivamente passa al Milan con Galliani dove ricopre il ruolo di dirigente generale fino al 2002; dal 2002 diventa Direttore Sportivo del club rossonero fino al 2013. Dal Luglio 2014 ricopre la carica di direttore generale della Sampdoria, la sua esperienza in blucerchiato dura fino al Settembre dello stesso anno. Dal Febbraio 2015 diventa Direttore Sportivo del Barcellona, ruolo che ricopre adesso.

IL PALMARES – Ha portato il Milan 5 volte sul tetto d’Europa vincendo nel 1989 contro lo Steaua Bucarest.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.