Milan, Bonucci a tutto tondo: in primis il Derby ed una convinzione molto particolare - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, Bonucci a tutto tondo: in primis il Derby ed una convinzione molto particolare

Pubblicato

su

Bonucci

Leonardo Bonucci parla in maniera aperta e sincera, gli argomenti in casa Milan non mancano, in una stagione dove fino ad ora è veramente successo di tutto

Leonardo Bonucci parla del Milan attraverso i microfoni di Milan Tv, il capitano è alla sua prima stagione in rossonero ma sembrano passati anni per quante cose siano successe in questi mesi. Piano piano sta ritrovando condizione fisica e mentale, in questo Gattuso è stato determinante soprattutto sul piano psicologico: «Sedersi sulla panchina del Milan, pur avendo lui avuto una grande storia da giocatore rossonero, non era facile. C’erano tante pressioni quando è arrivato, anche troppe per quelle che si merita un tecnico che arriva su una panchina nuova. Però è stato bravo nel calarsi nella mentalità di questa società e a trasmetterci quella che lui aveva acquisito negli anni da giocatore del Milan. E’ riuscito a rimettere insieme i pezzi del puzzle. Ora siamo una macchina che va, che però deve essere migliorata in ogni punto di vista. Non smette mai di ripeterci ogni giorno quanto la maglia del Milan sia importante e quanto vada onorata ogni volta che si scende in campo sia in allenamento che in partita.Quello che mi ha trasmesso sin da subito è stato ciò che ha detto durante il suo primo discorso, in cui ha fatto sentire importante ogni singolo individuo. Credo che da lì sia scattata la molla. Poi c’è voluta qualche partita per mettere insieme e incollare tutti i pezzi, però sin dal primo discorso si era capito che la musica sarebbe cambiata».

MILANO, UN DERBY DIFFERENTE: «Quando lo giochi in casa, giocare il derby a San Siro credo sia diverso che giocare negli altri stadi, perchè hai 60-70 mila persone che spingono per te e ti trasmettono la passione e l’amore per questa maglia. Noi dobbiamo essere bravi a catalizzare queste emozioni per rispondere sul campo e arrivare alla vittoria. Il derby è una partita a sè, ma noi vogliamo vincere per racimolare punti per la corsa Champions. L’Inter sarà in fiducia dopo aver vinto con il Benevento, ma noi dovremo essere bravi a stare attaccati alla partita, perchè sono sicuro che un gol lo faremo. Il derby è una partita particolare, contano gli attributi che si metteranno sul campo per arrivare alla vittoria. Prendiamoci questo grandissimo momento di felicità e trasformiamolo nella voglia di continuare a crescere e migliorare ».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.