Milan-Austria Vienna 5-1, fatta l'Europa riprendiamoci l'Italia - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan-Austria Vienna 5-1, fatta l’Europa riprendiamoci l’Italia

Pubblicato

su

Il successo di questa sera permette al Milan di chiudere al primo posto il girone D di Europa League con un turno d’anticipo, ora sguardo solo al campionato

Vittoria convincente, nonostante il livello oggettivamente di bassa lega degli avversari, quella ottenuta dal Milan questa sera e che sancisce con un turno d’anticipo il passaggio del turno come capolista del girone D (visto il contiguo pareggio dellAEK contro il Rijeka) raggiungendo così il “traguardo intermedio” citato da Montella in conferenza stampa alla vigilia.

Ora Vincenzo Montella potrà preparare con maggiore tranquillità la gara di domenica, sempre a San Siro, contro il Torino di Mihajlovic – suo predecessore al Milan – e poi via via gli alti abbordabili impegni che seguiranno in campionato.

La gara di questa sera ha però lasciato dei segnali confortanti per il tecnico campano: il tandem Cutrone-André Silva funziona e funziona bene, doppietta per entrambi, e la crescita di Biglia e Borini è stata evidente. Un altro elemento che deve celermente tornare nelle rotazioni dell’aeroplanino sarà sicuramente Ricardo Rodriguez, uscito anzitempo dal campo proprio per conservarlo in vista della gara di domenica.

Nel suo complesso dunque il primo step dei rossoneri di ritorno in Europa si conclude positivamente con due soli mezzi passi falsi contro l’AEK Atene (0-0 sia all’andata che al ritorno) ma evidenziando una parabola perfetta sotto il piano delle prestazioni culminando il girone esattamente com’è iniziato: 5-1 all’Austria Vienna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.