Milan, ansia per Romagnoli: oggi la risonanza - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ansia per Romagnoli: oggi la risonanza

Pubblicato

su

Romagnoli infortunio

L’infortunio di Romagnoli rappresenta un vero e proprio colpo del k.o per il Milan. Gattuso vede la rosa dimezzarsi e con la Lazio servirà tanta inventiva

Una notizia che mai avremmo voluto leggere e invece prontamente è giunta a sotterrare l’animo e le speranze di tutti i tifosi rossoneri. La lunghissima lista di indisponibili si è appena ampliata: agli infortunati si è drammaticamente sommato anche Alessio Romagnoli. In un Milan che ha già perso pilastri insostituibili come Biglia, Caldara e Bonaventura, l’aggiunta dell’assenza del capitano rappresenta un vero e proprio problema per Gattuso. L’identità dell’infortunio che ha costretto il numero 13 rossonero ad abbandonare il ritiro della Nazionale azzurra sarebbe un problema al polpaccio sinistro. Il difensore oggi sarà sottoposto, come riporta la Gazzetta dello Sport, ad una risonanza che dirà di più sulle sue condizioni. In casa Milan la preoccupazione è ovviamente altissima, soprattutto per la delicatezza del muscolo coinvolto.

Se l’infortunio dovesse rivelarsi più grave del previsto per Gattuso sarebbe una vera e propria emergenza difensiva: l’assenza di Romagnoli infatti si sommerebbe a quella dei suoi compagni di reparto Caldara e Musacchio. L’unico difensore centrale disponibile quindi resterebbe Zapata e già dalla prossima domenica contro la Lazio bisognerà capire chi potrà essergli affiancato. L’ipotesi più probabile al momento, in caso di stop del capitano rossonero, è l’accentramento di Rodriguez a fianco del colombiano, con Laxalt che occuperebbe quindi il ruolo di terzino sinistro. Vedremo però oggi se sarà il caso di preoccuparsi o meno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.