M’baye Niang

© foto www.imagephotoagency.it

Nome: M’baye
Cognome: Niang
Luogo e data di nascita: Meulan (Francia), il 19 dicembre 1994
Altezza: 184 cm
Peso:  75 Kg
Ruolo:  Punta; seconda punta; esterno sinistro
Squadra di appartenenza: Milan
Stato contrattuale: scadenza 30 giugno 2017
Costo del cartellino: 4,5 milioni di Euro
Carriera: All’età di 16 anni e 114 giorni, esordisce in Ligue 1  stabilendo il record di precocità nella storia del club francese. Il 7 maggio 2011 ha segnato il suo primo gol tra i professionisti diventando così il più giovane marcatore della storia del massimo campionato francese dopo Laurent Roussey. Nella sua prima esperienza in Francia ha collezionato 30 presenze arricchite da 5 gol e 3 assist. Nell’estate 2012 si trasferisce al Milan dove colleziona 35 presenza, un ritiro della patente ed un gol. Torna in prestito nella Ligue 1 al Montpellier e in 22 partite realizza 5 gol e 2 assist. Già convocato nella nazionale Under 21, ad oggi, è il quinto attaccante della rosa a disposizione di Inzaghi.
Caratteristiche:  Le doti atletiche sono ottime, quelle tecniche da giocatore di primo livello. Non per niente, in patria, era paragonato a Thierry Henry uno dei giocatori simbolo della Francia multietnica e ,questo è un giudizio personale, uno degli attaccanti più forti della storia.
Veloce e dal dribbling attendista ma secco, Niang è l’attaccante centrale di movimento e dall’ottimo palleggio che serve all’undici rossonero. L’età può essere un problema? chiedere ad El Shaarawy che ne ha solo 2 in più.
Voto complessivo del giocatore: 13/20  Se dimenticasse le scorribande con Balotelli il suo voto potrebbe crescere vertiginosamente

Articolo precedente
Ricardo Kakà
Prossimo articolo
Hachim Mastour