MARCA, Milan in scacco alla UEFA: si rischia l'esclusione dall'Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

MARCA, Milan in scacco alla UEFA: si rischia l’esclusione dall’Europa

Pubblicato

su

Fassone

Dalla Spagna una notizia che fa gelare il sangue ai tifosi del Milan, i documenti presentato da Fassone non convincono la Uefa: a rischio le coppe europee

Questa mattina Marca divulga un’allarmante notizia riguardo il futuro del Milan e l’accordo con la Uefa per quanto concerne il voluntary agreement: «Il Milan rischia l’esclusione dalle coppe europee. Le argomentazioni e le carte presentate dalla società non hanno convinto gli esperti della federazione continentale – spiega il quotidiano sportivo spagnolo – e ora il Milan, in attesa che si pronunci il comitato di disciplina, teme una sanzione che potrebbe significare l’esclusione dalle coppe europee». Il rischio dunque è che si passi al settlement agreement che prevederebbe un margine di manovra decisamente ridotto per Marco Fassone e la dirigenza rossonera che non avrà così modo di aver piena gestione delle proprie sorti ma dovrà sottostare alla volontà e alle scadenze imposte dal comitato centrale europeo.

Ad aver suscitato maggiori perplessità, secondo Marca, agli esperti della federcalcio europea sarebbero le garanzie presentate dai dirigenti milanisti sul passaggio della proprietà del club da Fininvest alla società cinese Rossoneri Sport Investment Lux per 740 milioni di euro e le successive operazioni di calciomercato realizzate questa estate da Yonghong Li di circa 200 milioni di euro. A smuovere ulteriormente le acque ci sarebbe stata inoltre l’inchiesta portata avanti dal New York Times riguardo la solidità della nuova proprietà cinese del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.