Manchester United-Milan 7-6 (dcr): pagelle e tabellino - LIVE
Connettiti con noi

News

Manchester United-Milan 7-6 (dcr): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Suso

Manchester United-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale ICC 2019

Termina 7-6 per il Manchester United dopo il calci di rigore la terza e ultima sfida del Milan nella International Champions Cup. Il club rossonero ha fronteggiato a viso aperto i Red Devils ribaltando la gara dopo il bel vantaggio inglese realizzato da Rashford. Un Suso ispiratissimo (gol e assist) permette al Milan di rimettere la testa avanti ma è il bel gioco la seconda più bella sorpresa dei rossoneri questa sera; seconda perché la prima è il rientro in campo di Jack Bonaventura che disputa 20 minuti e realizza anche un rigore nel corso della lotteria finale.

MANCHESTER UNITED-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Manchester United-Milan 2-2, tabellino

MARCATORI: 14′ Rashford, 71′ Lingard (Manchester United); 25′ Suso, 60′ Castillejo (Milan)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Shaw, Lindelof, Rojo (dal 64’ Tuanzebe) , Wan-Bissaka (dal 64’ Young); Matic (dal 64’ Fred), McTominay; Martial (dall’82’ Greenwood), Mata (dal 64’ James), Andreas Pereira (dal 64’ Lingard); Rashford (dall’82’ Gomes).
Allenatore: Solskjaer

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma (dal 63’ Reina), Calabria (dal 77’ Conti), Musacchio, Romagnoli (dal 77’ Brescianini), Rodriguez (dal 77’ Strinic); Borini (dal 77’ Gabbia), Biglia (dal 63’ Krunic), Calhanoglu; Suso (dal 77’ Bonaventura); Castillejo (dal 63’ A. Silva), Piatek (dal 77’ Maldini).
Allenatore: Giampaolo

ARBITRO: Iwan Griffin (USA)

Pagelle della sfida tra Manchester United e Milan

Leggi le pagelle integrali di Manchester United-Milan qui!

Manchester United-Milan, partita in diretta live

5 – James (Manchester United): GOL! 

5 – D. Maldini (Milan): Parato.

4 – Gomes (Manchester United): GOL! 

4 – Krunic (Milan): GOL! 

3 – Greenwood (Manchester United): GOL! 

3 – André Silva (Milan): GOL! 

2 – Ashley Young (Manchester United): GOL! 

2 – Bonaventura (Milan): GOL! 

1 – Lingard (Manchester United): GOL! 

1 – Calhanoglu (Milan): GOL!

RIGORI

45′: Finisce 2-2 tra Milan e Manchester United. Ora rigori.

35′: Ottimo assist di Daniel Maldini per André Silva che però non riesce a superare il diretto avversario nell’uno contro uno.

31′: Dentro Gabbia, Bonaventura (a sorpresa), Strinic, Brescianini, Conti e Daniel Maldini al posto di Calabria, Rodriguez, Romagnoli Suso, Borini e Piatek

26′: Pareggio del Manchester United, Lingard realizza in diagonale sfruttando l’incomprensione sulla destra di Borini e Calabria. 

25′: Si allunga un po’ il Milan, la fatica inizia a farsi sentire.

24′: Shaw ci prova con un gran destro al volo da fuori area, palla fuori di qualche metro però.

21′: André Silva di testa sfiora la rete, imprecisa l’inzuccata del portoghese.

20′: Triplice cambio per il Milan: fuori Donnarumma, Biglia e Castillejo e dentro Reina, Krunic e André Silva.

15′: GOL DEL MILAN! CASTILLEJO! Lo spagnolo ha spizzato di testa su cross di Suso, la palla rimpalla su Lindelof e s’insacca alle spalle di De Gea. 

14′: Grande lancio di Biglia a servizio di Piatek che si guadagna un corner.

11′: Soffre in questa fase il Milan, Borini commette fallo sulla trequarti. Punizione di Mata, Lindelof di testa spizza ma Donnarumma blocca.

8′: Decisamente fuori forma Piatek che sta già iniziando a ricevere le prime critiche. Per il tipo di corporatura del polacco è però sempre più difficile trovare la condizione presto.

4′: Calhanoglu serve splendidamente Piatek dentro l’area ma Piatek è davvero “fiacchissimo” e conclude mestamente verso la porta di De Gea con un tiro lentissimo e centrale.

2′: Corner per il Manchester United, Pereira dalla bandierina: Donnarumma respinge di pugno.

1′: Le squadre rientrano con i medesimi 22 giocatori in campo. Si rientra con il Manchester in possesso di palla.

INTERVALLO.

45′: Duplice fischio da parte di Iwan Griffin, si fa negli spogliatoi.

44′: Suso lancia Piatek che salta De Gea in uscita ma da posizione troppo defilata perde un tempo per raddrizzarsi e tentare di superare il portiere spagnolo con un pallonetto! De Gea smanaccia e libera lo specchio della porta da ogni pericolo.

43′: Altra ottima progressione di Suso che però si dimostra troppo generoso cercando l’assist per Calhanoglu anziché tirare in porta.

39′: Lancio illuminante di Suso che cerca Piatek, il polacco sfiora ma De Gea è strepitoso a respingere tuffandosi sul palo lontano.

37′: Splendida gara in fase di ripiegamento per Castillejo e Borini. Strepitoso pressing sempre alto per i due che giocano fuori ruolo oggi.

34′: Recupero palla immediato e repentine verticalizzazioni, questa la filosofia del Milan di Giampaolo. Suso cerca spesso Piatek ma la difesa del Manchester è attenta.

31′: Suso cerca Piatek dentro l’area con un cross ma la difesa del Manchester è brava e sputare fuori dall’area la sfera.

28′: Grande avvio di Suso che resiste alla carica di due avversari guadagnando fallo sulla trequarti.

25′: GOL DEL MILAN! SUSO! Castillejo è bravissimo a rubare palla e servire immediatamente Borini che scarica per Suso che di sinistro a fuori area supera De Gea. 

24′: Suso prova il sinistro a giro da fuori area, la palla supera di poco l’incrocio dei pali.

23′: Picchia il Manchester, Biglia prova a chiedere spiegazioni a Pereira.

19′: Duro colpo di Matic su Borini, l’improvvisata mezzala si rialza dopo qualche secondo.

16′: Bravo Castillejo a pressare altissimo su Rojo guadagnandosi una rimessa laterale da posizione vantaggiosa per il Milan.

14′: GOL DI RASHFORD, MANCHESTER IN VANTAGGIO! Tutto troppo facile per l’attaccante inglese che riceve palla sulla destra, si libera facilmente di Calabria e Musacchio e realizza la rete del vantaggio. 

12′: Ottimo spunto di Castillejo che verticalizza fra le linee per Piatek che sembra liberarsi del primo avversario ma poi non ha la freddezza di concludere lasciandosi anticipare dal ritorno di Shaw.

11′: Bella conclusione da lontano di Rashford, Donnarumma respinge coi pugni all’altezza del proprio palo.

10′: Bravo Piatek a resistere fisicamente contro due difensori inglese, sponda per Suso che controlla e prova la conclusione! Murata.

9′: Erroraccio di Castillejo che prova il lancio orizzontale nella propria metà campo, intercetta Martial che da fuori area conclude fuori.

7′: Terzo passaggio sbagliato di Calhanoglu, il fitto possesso palla di Giampaolo lo vede ancora come interprete al momento impreciso fra leziosità ed errori di concetto.

2′: Splendido controllo di Suso che centralmente raggira il diretto marcato e immette un filtrante interessantissimo per Piatek. Bravo Lindelof ha intercettare ponendosi sulla traiettoria.

1′: Subito il Milan in possesso palla ma il Manchester è repentino a recuperare sfruttando la maggiore preparazione dal punto di vista atletico.

65.000 persone presenti allo stadio di Cardiff per questa sfida tra Manchester United e Milan.

Manchester United-Milan: formazioni ufficiali

Formazione confermata rispetto alla precedente uscita contro il Benfica per Giampaolo che ripropone il proprio 4-3-1-2 con Fabio Borini schierato nuovamente nel ruolo di mezzala e Suso trequartista alle spalle di Castillejo e Piatek. Panchina per Rafael Leao che è stato ufficializzato da pochi giorni e difficilmente entrerà in campo questa sera.

Solskjaer non avrà a disposizione due giocatori importanti: Paul Pogba e Lukaku. Il primo era stato convocato per poi dare forfeit per motivi fisici, destando lo scalpore dei maggiori giornali sportivi inglese che intravedono nell’assenza del francese una futura mossa di mercato in uscita. Lo stesso motivo colpisce anche l’attaccante belga che però non era stato convocato a priori. Il tecnico dello United si affiderà al giovane e fortissimo Rashford, all’esperienza di Matic e De Gea tra i pali e al nuovo acquisto Wan-Bissaka.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Rojo ,Shaw, Lindelof, Bissaka; Pereira, Matic, McTominay, Martial, Rashford, Mata. A disposizione: Romero, Grant, Phil Jones, Smalling, Young, Dalot, Tuanzebe, Ligard, Fred, Daniel James, Angel Gomes, Greenwood, Chong, All.: Solskjær

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli Musacchio, Rodriguez; Biglia, Calhanoglu, Borini; Suso, Castillejo, Piatek. A disposizione: Reina, Conti, Gabbia, Strinic, Brescianini, Capone, Bonaventura, Mionic, Krunic, Maldini, Rafael Leao. All.: Giampaolo

Milan contro United, probabili formazioni e prepartita

MANCHESTER UNITED – Solskjaer non avrà a disposizione due giocatori importanti: Paul Pogba e Lukaku. Il primo era stato convocato per poi dare forfeit per motivi fisici, destando lo scalpore dei maggiori giornali sportivi inglese che intravedono nell’assenza del francese una futura mossa di mercato in uscita. Lo stesso motivo colpisce anche l’attaccante belga che però non era stato convocato a priori. Il tecnico dello United si affiderà al giovane e fortissimo Rashford, all’esperienza di Matic e De Gea tra i pali e al nuovo acquisto Wan-Bissaka.

MILAN – Giampaolo invece non potrà ancora disporre di Theo Hernandez, infortunatosi contro il Bayern, Bennacer Duarte, per quanto ne concerne i nuovi acquisti e Caldara che è ancora fermo in infermeria. La new entry Leãosarà disponibile sin da subito a fare il suo esordio con la presenza anche del futuro partente connazionale André Silva. Il tecnico si affiderà quasi per certo alla coppia difensiva Musacchio Romagnoli, al factotum BoriniSuso nella trequarti e a Piatek davanti alla difesa avversaria.

PROBABILE FORMAZIONE MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Smalling, Lindelof, Shaw; McTominay, Matic; James, Mata, Martial; Rashford. All.: Solskjaer.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo. All.: Giampaolo.

United contro Milan: streaming e tv: ecco come vederla

Il Milan si appresta ad affrontare l’ultimo match di ICC contro il Manchester United al Principality Stadium di Cardiff alle 18:30 in esclusiva su Sportitalia e potrà essere visibile in streaming sul sito dell’emittente italiana sia da tablet che da sistemi mobile. Al commento del match per gli spettatori nostrani ci sarà l’inimitabile Carlo Pellegatti tornato per l’occasione a rivestire i panni del telecronista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.