Lucas Biglia cuore e polmoni: è lui il rossonero che corre di più - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Lucas Biglia cuore e polmoni: è lui il rossonero che corre di più

Pubblicato

su

Biglia

Lucas Biglia è il giocatore che ha percorso più km in questo inizio di stagione del Milan, un dato forse sorprendente ma che ne sottolinea l’importanza tattica

Forse una notizia sorprendente per i tifosi del Milan quella risultata dai calcoli atletici che hanno coinvolto tutti i giocatori della Serie A, il giocatore che ha percorso più campo e dunque più chilometri tra i rossoneri è Lucas Biglia con 11.748 metri. Il centrocampista argentino è in quinta posizione in questa speciale classifica dietro i colleghi di reparto delle altre squadre Magnanelli, Stulac, Brozovic e Barella. Nonostante non sia un fulmine di guerra nelle accelerazioni Biglia ha un ottimo senso tattico che gli permette, spesso e volentieri, di leggere prima di tutti le linee di passaggio avversarie sfruttando il proprio dinamismo. Nella gara contro il Chievo Verona, l’ultima disputata dai rossoneri, Biglia ha forse disputato la patita più convincente da quando è al Milan.

Dopo un inizio altalenante anche a causa di alcuni guai fisici, Lucas Biglia è il solo regista realmente di ruolo all’interno della rosa di Gennaro Gattuso. Con i suoi 688 minuti disputati in stagione l’argentino è il secondo calciatore più utilizzato dal tecnico calabrese in stagione dietro soltanto ad Alessio Romagnoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.