L’ex Morace commenta il duello Milan femminile Juventus Women
Connettiti con noi

News

L’ex Morace commenta il duello Milan femminile Juventus women

Pubblicato

su

L’ex allenatrice del Milan femminile ha commentato il duello in classifica della serie a tra le rossonere e la Juventus Women

Ecco le parole a La Gazzetta dello Sport dell’ex allenatrice del Milan femminile in merito al duello tra le rossonere e la Juventus per il primo posto in classifica.

Milam femminile – «Spettatore il Milan solitario al secondo posto, e imbattuto come la Juventus, nonostante il contributo ridotto delle attaccanti. Non è detto sia un limite: è importante mandare a rete più giocatrici possibili».

Juventus Women – «Il 4-0 della Juventus a Roma dice che la squadra della Capitale non è ancora pronta a un ruolo da antagonista per il titolo. La capolista, sabato superata temporaneamente dal Milandi Ganz, ha dominato soprattutto nella ripresa, dopo il maggiore equilibrio del primo tempo, anche se Maria Alves, sostituto di Eniola Aluko partente, ha sventrato con la sua velocità il fronte sinistro della difesa della Roma. Forse le dimensioni della sconfitta la puniscono oltremisura, ma va detto che, oltre a perdere per infortunio Manuela Giugliano, la squadra di Betty Bavagnoli ha pagato anche per una rosa non molto ampia. Rita Guarino invece ha potuto attingere dalla panchina Martina Rosucci e Barbara Bonansea. A proposito, la 7ª giornata è stata quella dei ritorni. La juventina ha messo un po’ di minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio. Ritorno al gol per l’azzurra Ilaria Mauro nel successo della Fiorentina sul Verona, così come l’altra nazionale Stefania Tarenzi, protagonista nel primo vantaggio dell’Inter a Tavagnacco. Stupenda, e voluta, la rete di Gloria Marinelli che ha sigillato il successo nerazzurro. Sabato sera c’è un altro scontro diretto. A Vercelli la Juventus dovrà “eliminare” un’altra concorrente al titolo, la Fiorentina indietro di 3 punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.