L’eroico Biglia non ce la fa, contro la Juve per Gattuso l’ardua scelta di cambiare regista

© foto Mg Roma 25/02/2018 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Lucas Biglia

Niente da fare per Lucas Biglia, il regista argentino non potrà recuperare per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Ballottaggio tra Locatelli e Montolivo a centrocampo, chi sceglierà Gattuso?

Pochi minuti fa in conferenza stampa Gennaro Gattuso ha annunciato l’ormai certa defezione di Lucas Biglia dai convocati della sfida di mercoledì prossimo valevole la Finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il tecnico calabrese ha ribadito l’atteggiamento eroico mostrato dal regista argentino in allenamento: l’attaccamento alla maglia, l’abnegazione e la professionalità mostrata dal numero 21 rossonero sono da esempio a tutta la squadra e la sua assenza nella super-sfida di mercoledì sarà difficile da sostituire. Chi sceglierà Gattuso?

Il ballottaggio in atto ormai da diverse settimana riguarda Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo, due giocatori che ricoprono il medesimo ruolo ma che lo interpretano in modo diverso. Se per l’ex capitano rossonero resta l’esperienza la variabile più positiva, per Locatelli il maggiore dinamismo e la voglia di riscatto potrebbe far pendere l’ago del giudizio proprio nel suo verso. Va inoltre aggiunto che sembra ormai scontata la partenza di Montolivo al termine della stagione ma questo non dovrà assolutamente influire nelle scelte del tecnico, come abbondantemente evidenziato in più occasioni dallo stesso Gattuso. La perdita di Biglia, pedina fondamentale nel dettare i ritmi al centrocampo, potrebbe dunque rilanciare la stagione dei due mediani rossoneri. Quale dei due sarà chiamato a dare il proprio contributo per portare il primo trofeo di Gattuso sulla panchina del Milan non è ancora dato saperlo ma, al momento, Locatelli appare essere il favorito.

Articolo precedente
Gattuso conferenzaGattuso: «Biglia non recupererà per la Juve. Bonaventura? Sta discutendo il rinnovo»
Prossimo articolo
Maglia allenamento MilanMilan, la Cina è vicina: ecco le possibili nuove maglie d’allenamento dei rossoneri – FOTO