Lazio-Milan, Romagnoli non ce la fa: pronta l'alternativa Stefan Simic - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Lazio-Milan, Romagnoli non ce la fa: pronta l’alternativa Stefan Simic

Pubblicato

su

Stafan Simic

I tanti infortuni in difesa lasciano solo Cristian Zapata come centrale arruolabile per la sfida con la Lazio: pronto Stefan Simic

L’infortunio accorso ad Alessio Romagnoli nel ritiro con la Nazionale è l’ennesima tegola per il Milan di Gattuso che ad oggi si appresta a preparare la sfida con la Lazio con un solo difensore centrale a disposizione: Cristian Zapata. L’emergenza infermeria a Milanello lancia non pochi segnali d’allarme sulla preparazione compiuta da Gattuso in estate ma ora la cosa importante per la squadra è non cercare alibi e concentrarsi sullo scontro diretto per il quarto posto che vedrà tra due domeniche il Milan frapporsi alla Lazio di Simone Inzaghi. Con Higuain squalificato si tornerà presumibilmente al 4-3-3 ma saranno diverse le sperimentazioni obbligate che Gattuso dovrà mettere in atto per la sfida dell’Olimpico: in difesa Rodriguez, prima alternativa nel ruolo di centrale, ha anche lui un problema fisico e proprio per questo nei prossimi giorni Ringhio potrebbe testare il giovane Stefan Simic al fianco di Zapata.

Il 23enne originario di Praga è stato prelevato dal Genoa nel 2012 dallo Slavia Praga per poi legarsi alle giovanili del Milan a partire dalla stagione successiva con un contratto fino al 2020. Nel 2014-15 disputa un campionato in prestito al Varese dove colleziona 20 presenze; nella stagione successiva si trasferisce, sempre in prestito, al Royal Excel Mouscron squadra belga nella quale disputa 32 presenze e realizza anche due gol. Tornato a Milano viene subito girato, sempre temporaneamente, nel Crotone in Serie A esordendo e giocando dieci partite nel massimo campionato italiano. Buona anche la sua trafila tra le giovanili della propria Nazionale partendo dall’Under 16 fino ad esordire con la Repubblica Ceca nel match vinto per uno a zero contro il Qatar in cui Stafan Simic, a soli 22 anni, ha disputato tutti i 90 minuti di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.