Milan, la maledizione infortuni continua anche in Nazionale: Romagnoli lascia il ritriro - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, la maledizione infortuni continua anche in Nazionale: Romagnoli lascia il ritriro

Pubblicato

su

Romagnoli Donnarumma

Ennesimo infortunio muscolare per il Milan: Romagnoli si ferma e lascia il ritiro azzurro

Arriva quasi come l’ennesima beffa per i tifosi del Milan la notizia che Alessio Romagnoli ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di una contrattura muscolare. La maledizione infortuni, che in difesa ha già portato al doppio forfait di Caldara e Musacchio, si estende anche alla Nazionale dove anche il capitano rossonero ha dovuto fermarsi per problemi fisici. Purtroppo analizzando nel profondo la questione infortuni muscolari non può più restare un fattore legato alla sfortuna, parte delle responsabilità vanno attribuite alla preparazione fisica e atletica compiuta da Gattuso, alla prima estate da tecnico del Milan essendo in corsa la passata stagione.

I guai fisici infatti non riguardano solo la difesa che a questo punto si ritrova il solo Zapata come centrale arruolabile ma coinvolge anche Biglia e Bonaventura (5 mesi di stop per entrambi). Un Milan in piena emergenza dunque quello che tra due settimane si appresterà ad affrontare un match dall’importanza vitale per la corsa al quarto posto come quello con la Lazio. Niente di grave fortunatamente per Ricardo Rodriguez il cui problema muscolare dovrebbe risolversi in pochi giorni, vista la possibile indisponibilità di Romagnoli potrebbe essere proprio lo svizzero ad avere mansioni di centrale difensivo nella sfida dell’Olimpico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.