L'arbitro di Napoli-Milan: i precedenti con Valeri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

L’arbitro di Napoli-Milan: i precedenti con Valeri

Pubblicato

su

valeri sampdoria-milan

Sarà Paolo Valeri l’arbitro di Napoli-Milan, questi i precedenti con le due squadre: la gara di sabato non sarà la prima tra azzurri e rossoneri diretta dal fischietto romano

È stato designato Paolo Valeri della sezione di Roma come arbitro del big match di sabato sera tra Napoli e Milan allo stadio San Paolo. A coadiuvare il fischietto romano ci saranno gli assistenti Vuoto e Del Giovane; quarto uomo Doveri mentre al VAR Massa e all’AVAR Posado. Valeri ha esordito in Serie A nel 2007 mentre dal 2011 è diventato internazionale finendo per guidare la VAR in diverse partite del Mondiale in Russia 2018; in carriera ha arbitrato 22 gare del Milan e i suoi precedenti con i rossoneri sono positivi con un ruolino di 13 successi per il Diavolo, 6 sconfitte e 3 pareggi. Decisamente meno positivo l’andamento dei rossoneri nella scorsa stagione con Valeri: l’arbitro romano ha infatti diretto due gare dei rossoneri contro Juventus e Sampdoria portando a due sconfitte.

Sono invece 23 le gare dirette da Valeri con il Napoli in campo: 13 vittorie per i partenopei, 5 sconfitte e 4 pareggi. Per il fischietto romano quella di sabato sarà il secondo Napoli-Milan in carriera visto l’unico precedente nel 2016 terminato 4-2 in favore degli azzurri grazie alle doppiette di Callejon e Milink per il Napoli e i gol di Suso e Niang per il Milan allora allenato da Vincenzo Montella. In quella gara furono espulsi due rossoneri: Kucka al minuto 78′ e il francese Niang dieci minuti più tardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.