Kessie e i suoi sostituti. Ecco chi poteva rimanere - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Kessie e i suoi sostituti. Ecco chi poteva rimanere

Pubblicato

su

kucka

Al Milan manca un vice Kessie, in rosa non c’è nessun giocatore che ha le caratteristiche dell’ivoriano

Il vero problema del Milan è la mancanza di una mezzala che possa far rifiatare Franck Kessie. L’ivoriano è uno dei giocatori più utilizzati in questa stagione, la sua forza fisica, la sua determinazione e la mancanza di sostituti ne fanno uno dei titolari inamovibili dell’11 rossonero. I rossoneri, nel corso degli ultimi mesi, hanno cercato in tutti i modi di sopperire a questa mancanza.

GLI ESPERIMENTI – Il club rossonero, per sopperire alla mancanza di una mezzala, sta cercando di riportare Montolivo nel suo ruolo natrurale e di trasformare Locatelli in una mezzala. Il cambio di posizione garantisce anche un maggior minutaggio a entrambi i giocatori. L’esperimento Montolivo è riuscito: l’ex capitano del Milan non ricopriva quel ruolo da diverse stagioni, è tornato a farlo in questa stagione e sta ottenendo degli ottimi risultati, per questo potrebbe essere una valida alternativa a Kessie. Locatelli ha bisogno di più tempo: il ragazzo sta ricoprendo un ruolo che non ha mai svolto in carriera e per questo motivo ha bisogno di più tempo, le sue caratteristiche potrebbero farlo diventare una buona mezzala: il ragazzo una buona fisicità, spirito di sacrificio e anche un buon tiro dalla distanza.

JANKTO – Jacub Jankto era stato individuato come sostituto ideale di kessie. Il giocatore ceco è stato bloccato per Giugno ma i rossoneri hanno tento di anticipare il suo arrivo a Milano, la richiesta dell’Udinese è stata ritenuta troppo alta per il mercato di Gennaio.

LE CESSIONI – Il Milan ha ceduto in prestito secco Andrea Bertolacci e a titolo definitivo Jurai Kucka. Entrambi i giocatori ricoprono il ruolo da mezzala, quello che per caratteristiche si avvicina di più all’ivoriano è sicuramente Kucka. La sua forza fisica, la sua corsa e la sua grinta ne hanno fatto uno dei punti fermi del Milan delle passate stagioni, il suo rendimento è sempre stato buono e per questo avrebbe meritato una chance nel nuovo Milan. Il giocatore è stato ceduto perché era uno dei pochi giocatori che aveva ancora un mercato. Bertolacci è stato uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni, le sue prestazioni non hanno mai soddisfatto a pieno la tifoseria e le due dirigenze rossonere. Il giocatore è stato mandato in prestito perché nopn aveva un mercato, a Giugno potrebbe tornare al Milan

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.