Kabak al Milan, fumata bianca: il Bayern Monaco si defila
Connettiti con noi

Calciomercato

Kabak al Milan, fumata bianca: il Bayern si defila

Pubblicato

su

Kabak

Kabak è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera la prossima stagione, dopo la decisione del Bayern di discostarsi dal centrale turco

Secondo Sky Sport Deutschland, il Bayern Monaco sembra essersi defilato dalla corsa al centrale turco Ozan Kabak. Il classe 2000 è reduce da una stagione convincente, caratterizzata, nonostante la giovane età e la retrocessione dello Stoccarda, da 17 presenze e 3 gol. Il Milan è intenzionato a pagare interamente il costo della clausola rescissoria di 15 milioni di euro e 1,6 milioni a stagione per cinque anni ed evitare che altri top club possano soffiarlo alla società rossonera. Come affermato dallo stesso DS dello Stoccarda, la retrocessione del club tedesco rende impossibile la permanenza del centrale turco. Kabak andrebbe a rinforzare la batteria dei difensori centrali del Milan che, ad oggi, è composta solamente da Caldara, Musacchio e Romagnoli e andando a sposare appieno il progetto giovani dell’AD rossonero Ivan Gazidis.

Kabak al Milan: caratteristiche tecniche e tattiche

Nato ad Ankara, Turchia, il 25 marzo 2000, Ozan Kabak è un difensore centrale/mediano roccioso ma dotato anche di buone doti tecniche. Cresciuto calcisticamente al Galatasaray, percorrendo tutte le tappe delle giovanili fino alla prima squadra, esordendo neo-maggiorenne il 12 maggio 2018 contro il Malatyaspor. Nella sua compagine turca Kabak ha raccolto 18 presenze, tra cui 4 in Champions League, e laureandosi campione di Turchia nell’anno 2017/18. Ottimo anche il suo bottino con la nazionale giovanile turca, giocando 50 partire e realizzando 13 gol tra l’under 15 e l’under 18. Nel gennaio del 2019, si trasferisce in Bundesliga, allo Stoccarda, per una cifra di 11 milioni, siglando un contratto fino al 2024 con clausola rescissoria di 15 milioni di euro. La sua prima breve stagione è coincisa con la retrocessione del club ma offrendogli l’opportunità in luce attraverso 17 presenza condite da 3 gol, di cui una doppietta all’Hannover e una al Norimberga.

Kabak al Milan: i dettagli dell’operazione

Sky Sport Deutschland riporta i costi dell’operazione che porterebbero Kabak al Milan: 15 milioni la clausola rescissoria. Attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 200 mila euro e pertanto questo fattore renderà la trattativa tra il Milan e il giocatore in discesa sulla base di un contratto quinquennale (fino al 2024) da 1,6 milioni a stagione. La trattativa si chiuderà lunedì in giornata con il pagamento della clausola.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.