Juventus-Atalanta: pareggio quotato più basso in tutta Europa (e non solo)

© foto www.imagephotoagency.it

Il pareggio in Juventus-Atalanta è il più probabile di tutta Europa e praticamente di tutto il mondo del calcio

Forse sarà solo una strana coincidenza…tra le quote Snai relative alla prossima giornata di Serie A il pareggio più probabile è proprio quello tra Juventus e Atalanta a 3,05.

È incredibile, ma prendendo in considerazione anche tutte le partite di Serie B, Lega Pro e Serie D non c’è un pareggio quotato meno di quello tra bianconeri e bergamaschi. Ma nemmeno allargando il discorso alla Liga, alla Bundesliga e alla Ligue 1 troveremo una X più probabile. In altri termini, la Snai ritiene che tra i campionati di Spagna, Francia, Germania e Italia non ci sia un pareggio più scontato.

Non cambia la situazione se osserviamo i dati della Better. Quota del pareggio fissata a 3,00, la più bassa di tutte le partite delle tre categorie professionistiche italiane (alla pari solo con Paganese-Bisceglie). Allora ci siamo sforzati di andare a dare un’occhiata anche alla Ligue 1, alla Ligue 2, alla Liga, alla Bundesliga, alla 2. Bundesliga, alla Bundesliga Austriaca…ma niente da fare! Non c’è pareggio più probabile di quello tra Juventus e Atalanta (solo Maritimo-Boavista ha la stessa quota a 3,00).

Provate ad indovinare qual è la quota più bassa per un pareggio data dalla GoldBet? Sì, proprio la X di Juventus-Atalanta a 3,10. Stesso discorso fatto in precedenza con le altre agenzie di scommesse: in Spagna, Germania e Francia nulla di simile. Non contenti, siamo andati a dare un’occhiata alle quote dei pareggi nel campionato polacco, russo, negli spareggi olandesi e belgi per l’Europa League e per la promozione in Eredivisie, della Championship. Insomma, nemmeno nell’intera prossima giornata di SuperLeague cinese, della J1 giapponese, Primera Division argentina, National League israeliana.

L’unica eccezione è rappresentata da quel Maritimo-Boavista che si pone sullo stesso piano (e con le medesime quote) della sfida dello Juventus Stadium. Abbiamo analizzato i dati anche con altre società come Betclic, Planetwin365 (quota ancora più bassa a 2.95) e tante altre, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Evidentemente – ma non vogliamo essere maliziosi, ci mancherebbe – il pareggio tra Juventus e Atalanta viene giudicato come il più probabile d’Europa, se non addirittura del mondo del calcio.