Infermieria Milan, ecco quando potrebbe tornare Conti - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Infermieria Milan, ecco quando potrebbe tornare Conti

Pubblicato

su

conti

Il recupero di Andrea Conti con lo staff sanitario del Milan procede bene. L’infortunio subìto però induce alla cautela

Tra i giocatori che più stanno mancando al Milan c’è sicuramente Andrea Conti. Il gioiellino azzurro aveva iniziato la stagione alla grande prima del grave infortunio al ginocchio. Vincenzo Montella aveva dovuto inventarsi Fabio Borini terzino nonostante la presenza in squadra di due giocatori di ruolo come Davide Calabria e Ignazio Abate. Con Gennaro Gattuso sta trovando più continuità Calabria, anche se tutti a Milanello attendono il rientro di Conti.

INFERMIERIA – Arrivato quest’estate per circa 25 milioni, l’ex Atalanta ha subito la rottura del crociato. Il dottor Melegati, medico sociale del Milan, ha parlato della situazione infortunati: «Conti sta proseguendo il recupero, è nei tempi prestabiliti e forse è un po’ più avanti del normale – recita il comunicato ufficiale del medico del Milan Ma come già abbiamo spiegato, ci vuole la massima cautela nel suo caso per continuare il programma già definito. José Mauri? Sta recuperando dal trauma distorsivo alla caviglia. Sono già passate due settimane e oggi svolgerà una prima fase di lavoro sul campo, contiamo in pochi giorni di restituirlo alla squadra».

Se per Mauri non dovrebbero esserci problemi (ma il suo rientro in rosa in prospettiva è piuttosto inutile dato lo scarso impiego) per Conti invece non è possibile dare un termine di fine infortunio. I casi di ricaduta di Florenzi e Giuseppe Rossi dimostrano come le conseguenze dell’operazione chirurgica possono essere anche gravi: lo staff sanitario non affretterà i tempi di rientro anche se il programma di recupero sembra procedere bene. Rimane come possibile periodo di ritorno in campo marzo, mese in cui i rossoneri potrebbero riavere il terzino destro titolare per gli eventuali ottavi di finale di Europa League (Ludogorets permettendo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.